# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Francese Cera Rifinitura processo

La tecnica della cera francese per finitura legno è una tecnica classica che è estremamente alta intensità di manodopera . Il vantaggio di tutto il lavoro in questione è che si finisce con un vero finitura restauro di qualità invece di un semplice restauro visivo. Finitura a cera francese si è conclusa a metà degli anni 1920 a causa dell'uso di pistole a spruzzo . Oggi , è una tecnica largamente usata per il restauro di strumenti vintage , ma è raramente utilizzato su elementi di finitura . Preparare la superficie

preparazione della superficie per l'applicazione della tecnica della cera francese comprende levigatura della superficie del legno con una carta vetrata fine -grana . Usare tra 280 e 400 carta abrasiva per livellare la superficie il più possibile , ma evitare di rimuovere tutti della finitura esistente. I prodotti chimici della gomma lacca saranno leggermente sciogliere il rivestimento esistente , unendo i due in uno finale . L' obiettivo è quello di appianare eventuali crepe o scheggiature nella superficie .
Mescolare il Shellac

Il gommalacca utilizzata per la finitura deve essere mescolato in una tazza di vernice utilizzando 10 per cento secco scaglie di gommalacca , 89 per cento di alcol denaturato , e 1 per cento sandracca , una gomma naturale che si trova nei negozi di lavorazione del legno . La miscela deve essere agitata fino a quando le scaglie di gommalacca a secco si sono dissolti in alcol .
Applicare la finitura

La finitura deve essere applicato alla superficie utilizzando un tampone di panno di cotone privo di lanugine . E 'fondamentale per mantenere lanugine dalla superficie , come si integra nel finale . Applicare una mano , e poi lasciare asciugare per qualche minuto . Come viene applicata la seconda mano , applicare una o due gocce di olio naturale come lino o olio di noci . Questo agisce per lubrificare la superficie come si cancella la finitura , riempiendo eventuali crepe o vuoti nel finale . Evitare di usare troppo olio , però , in quanto causerà la finitura a diventare gommosa a caldo .
Finitura superficiale

Lasciare che la finitura ad asciugare per almeno una settimana , quindi applicare una piccola quantità di alcool denaturato ad un batuffolo di cotone pulito con una goccia di olio . Questo si chiama " spiriting off " la finitura . Strofinare la finitura per appianare eventuali macchie alte rimanenti. Il passo successivo è quello di eliminare il batuffolo di cotone . Utilizzare il palmo della mano per strofinare energicamente la superficie e terminare l'operazione di lucidatura . Lasciare asciugare la superficie per un'altra settimana prima di fare qualsiasi lavoro aggiuntivo al pezzo .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080434.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.