Selezionare un formato di T dado che si inserisce nel materiale che si utilizza per l'articolazione . Tenere presente che i dadi T hanno una flangia disco che deve stare a filo con la faccia del materiale , così la larghezza del hardware generale sarà importante , deve inserirsi all'interno dello spessore del bordo o faccia esso viene inserito in . Selezionare un bit la dimensione della dimensione esterna del manicotto dell'inserto . La dimensione corretta bit viene tipicamente indicato nelle istruzioni fornite con l'hardware . Visivamente loro match up , se necessario.
Boring
Sovrapporre i due pezzi da unire , o posizionare l'hardware si sta montando , a seconda dell'applicazione . Allineare tutto come sarà quando il dado T è in uso . Bloccare i pezzi a posto e usare un trapano a colonna o cordless trapano per forare entrambi i pezzi , se siete sovrapposizione di due pezzi di legno , o contrassegnare il foro della vite attraverso l'hardware e portava il legno . Impostare il trapano ad alta velocità e non forzare il bit con più di una leggera pressione per mantenere un buco pulito senza scheggiarsi . Tenere il trapano perpendicolare alla superficie del materiale.
Installazione
soffiare via la polvere dal foro con aria compressa e far scorrere il dado T per controllare la calzata. Seguire le istruzioni fornite con esso per toccare a casa . Solitamente , il dado viene spinto a casa con un martello . Poi la vite macchina è avvitato al manicotto e serrato finché la flangia è a filo con il materiale e le impugnature appuntiti intorno al bordo sono saldamente inserita nel legno . Questo passaggio è essenziale per mantenere l'inserto da tirare fuori quando si allenta la vite .
Utilizzando il T Dado
Allineare la parte superiore del vostro congiunto , o posizionare il hardware . Inserire la vite attraverso la parte superiore , o buco nel hardware e ruotarla in senso orario per fissare le due parti insieme con un cacciavite . Resistere alla tentazione di usare il trapano , serraggio troppo zelante farà sì che il dado T di sicuro. Per rilasciare i componenti utilizzare un cacciavite per girare la vite in senso antiorario finché non viene rimosso dal dado T , quindi spostare le parti . Il dado T può essere riutilizzato all'infinito , finchè è stretto e allentato con cura .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080442.html