Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno

DIY Forno per essiccazione del legno

legno utilizzato in pregiata ebanisteria deve avere un contenuto di umidità che è circa sei a 12 per cento . Se è più in alto di questo , ciò che è costruito con il legno potrebbe ridursi , si gonfiano , deformare o crack . Ci vuole molto tempo per legname per ottenere questo secco sul proprio . Essiccazione accelera il processo e consente di mantenere un maggiore controllo . Il tipo più semplice e meno costoso del forno per un piccolo operatore per costruire un forno solare , che mette il calore del sole a buon uso . Istruzioni
1

costruire una struttura che è dimensionato in modo appropriato per le dimensioni e la quantità di legname che sarete essiccazione. Per asciugare 250-300 bordo di piedi di 16 piedi legname contemporaneamente , avrete bisogno di un capannone che si trova a circa sei metri di larghezza , lungo 18 metri e alto sette metri .
2

Costruire una fondazione che si terrà il capannone. Non ha bisogno di essere troppo di fantasia . È possibile versare una lastra di cemento , travi di porre in blocchi di cemento e montare travetti alle travi o installare piloni di cemento per costruire un telaio del pavimento in legno .
3

Progettare il tetto in modo che sia rivolta verso sud se siete nell'emisfero nord e verso nord se siete nell'emisfero meridionale . L'angolo del tetto dovrebbe essere all'incirca pari alla propria latitudine . Vicino al confine tra il Canada e gli Stati Uniti , un angolo di 45 gradi funziona bene .
4

Guaina del tetto con vetro o policarbonato ondulato del tipo utilizzato nelle serre . Il vetro è più costoso, ma sarà più bello. Finestre di recupero funzionano bene se potete farli stare insieme per creare un tetto stretto .
5

Tagliare quattro aperture nella parete nord del forno , uno in ogni angolo , ciascuno di circa un metro quadrato . Montare le bocchette con schermi di tenere animali fuori e porte che possono essere chiuse per regolare il flusso d'aria .
6

Isolare le pareti bene con isolamento batt o schiuma rigida . È anche possibile sperimentare con alternative più ecologiche come la paglia o le pareti costruite con pannocchia imballato . Guaina gli interni delle pareti di compensato e dipingere piatto nero per il massimo assorbimento di calore .
7

installare due ventole al culmine dove la parete nord incontra il tetto , e puntare giù l'inclinazione del tetto. Questi tifosi potranno soffiare l'aria calda verso il basso attraverso il legname e le prese d'aria nella parte inferiore .
8

mettere una porta di accesso in uno dei lati del forno o nella parete nord . Se si foggia l'intera parete nord come una porta un'apertura che può oscillare su e fuori del modo , sarà più facile per ottenere legname dentro e fuori dal forno .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080390.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com