I contaminanti presenti nella vostra fornitura di acqua locale determinare che cosa filtrazione dell'acqua è migliore per la vostra casa . La US Environmental Protection Agency pubblica i frequenti rapporti che specificano i contaminanti presenti nei sistemi idrici intorno agli Stati Uniti Se si basano su acqua di pozzo , si potrebbe desiderare di assumere un ente preposto per fornire informazioni sulla vostra qualità dell'acqua . Una volta che sai cosa contaminanti si trovano nella vostra acqua , NSF International - un'organizzazione salute pubblica e ambientale indipendente - fornisce informazioni sui filtri che sono certificati per rimuovere tali inquinanti specifici . Se hai a che fare con il piombo o zolfo , per esempio , NSF fornisce un elenco di filtri in grado di rimuovere queste sostanze . L'Environmental Working Group , o EWG , fornisce un elenco simile di filtri atti a rimuovere i composti o prodotti chimici specifici .
Acqua Filtri a carbone
più piccolo punto - di - entry sistemi , come quelli che si attaccano ad un rubinetto della cucina , si basano su una qualche forma di filtro a carboni attivi . Questi filtri variano notevolmente nella loro efficacia , secondo l' EWG . Filtri di blocco di carbonio , che sono realizzati con carbonio polverizzato formata in blocchi solidi , sono più efficaci a filtrare l'acqua di filtri a carbone granulato , che sono realizzati con sottili granuli di carbonio .
Filtri ceramici
Alcuni sistemi utilizzano filtri ceramici , piuttosto che unità di carbonio standard. Questi filtri sono costituiti da uno strato di ceramica sottile dotato di numerosi piccoli fori che bloccano le particelle e contaminanti . Filtri ceramici non possono bloccare la maggior parte delle sostanze chimiche , secondo l' EWG .
Filtra i pori Taglie
Per confrontare l'efficacia di diversi filtri , cercare la dimensione dei pori , misurata in micron . Il più piccolo dei pori , il minor numero di contaminanti saranno in grado di passare attraverso . Particelle di microfiltrazione , con pori che vanno 0,05-5 micron , sono inefficaci a rimuovere le sostanze chimiche e virus e solo moderatamente efficaci a rimuovere i batteri , secondo i Centers for Disease Control and Prevention . Filtri ultrafiltrazione hanno pori che variano 0,001-0,05 micron , con una dimensione media dei pori di 0,01 micron . Questi filtri sono altamente efficaci nel rimuovere i batteri , moderatamente efficace nella rimozione di virus e poveri a rimozione di sostanze chimiche . Filtri nanofiltrazione , con una dimensione media dei pori di 0,001 micron , sono altamente efficaci nel rimuovere i batteri e virus e moderatamente efficaci a rimuovere le sostanze chimiche .
Altre Opzioni
Se preferite un sistema che è più avanzato di un filtro per l'acqua normale , o siete alla ricerca di un sistema di trattamento dell'acqua per tutta la casa , si consideri inversa sistemi di scambio di osmosi o ioni . Membrane per osmosi inversa , che spingono l'acqua attraverso una membrana semipermeabile , cancella molti contaminanti che filtri a carbone lasciano dietro , secondo il CDC . Unità di scambio ionico riducono principalmente minerali come calcio e magnesio per addolcire l'acqua . Mentre possono rimuovere alcuni contaminanti come piombo e solfato , non rimuovono i batteri o virus , secondo il CDC .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006015926.html