Secondo il Dipartimento del Vermont della Sanità , acqua con livelli di nitrati superiori a 10 mg per litro è pericoloso e deve essere trattato prima di essere utilizzato per bere o cucinare . Utilizzare fonti in bottiglia o alternative di acqua finché l'acqua è corretto . Se i livelli sono superiori a 5 mg , cercare una fonte di contaminanti e cercare di ridurli , se possibile . I nitrati sono una forma di azoto che si trova naturalmente nell'ambiente, ma a livelli alti possono essere malsana . Fosse settiche , fertilizzanti agricoli e compost sono comuni fonti di contaminazione da nitrati .
Osmosi inversa
Questo processo riduce notevolmente , ma non rimuove completamente nitrati da acqua di pozzo . Si tratta di un filtro o membrana che può essere installato sotto un lavello o su un contatore . L'acqua è forzata attraverso di pressione in modo che i minerali e nitrati vengono filtrati. Gran parte della vostra acqua rimarrà dietro le acque reflue , ma questo tipo di rifiuti può essere ridotto aumentando la quantità di pressione nel sistema . Tali sistemi richiedono un sacco di energia e non possono dare acqua trattata abbastanza per sostenere il bestiame .
Scambio ionico
sistemi di scambio ionico utilizzano un serbatoio riempito con perline che sono accusati di cloruro o di altre sostanze e in grado di trattare grandi quantità di acqua . Come nitrati attraversano , vengono scambiati per le particelle di cloruro . Lo svantaggio di scambio ionico è che funziona in modo meno efficiente di acqua contenente un sacco di solfiti , che pure cercano di scambiare con il cloruro . Poiché può rendere l'acqua più corrosiva , un dispositivo di neutralizzazione può essere necessaria anche per trattare l' acqua dopo. Un serbatoio di sale fornisce i cloruri devono essere ricaricate ogni tanto .
Altre Opzioni
Ci sono alcuni metodi semplici ed economicamente efficienti per ridurre i nitrati , ma possono richiedere qualche diligenza . Uno dei più antichi tipi di processi di depurazione delle acque - distillazione - saranno effettivamente rimuovere nitrati e altri sali minerali disciolti in acqua . In questo processo , l'acqua bolle e il vapore viene raccolto . Nitrati e altri contaminanti sono lasciati alle spalle nella vasca bollente . Un altro modo di ridurre efficacemente nitrati è quello di mescolare semplicemente acqua a bassa nitrati con il tuo acqua di pozzo per ridurre la concentrazione ad un livello sicuro .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006080921.html