vapore acqueo entra in una casa attraverso le pareti e il tetto in qualsiasi luogo che non sia a tenuta d'aria . L'aria umida entra attraverso fessure intorno alle finestre , condizionatori d'aria , prese elettriche e porte . Se il terreno intorno a una casa non è classificato correttamente , lo spazio di fondazione o strisciare si bagna . Allo stesso modo , pluviali bagnare il fondamento se hanno lasciato l'acqua troppo vicino alla casa . L'acqua da una lastra o strisciare spazio umido evapora poi nell'aria della casa . La quantità di vapore entrare aumenti delle vie come la temperatura sale .
Plumbing Problemi
idraulico Scarsa manutenzione permette all'acqua di accumulare ed evaporare nell'aria . Tubi di scarico contribuiscono a umidità. Alcune perdite nocive sono in zone nascoste , come sopra il soffitto , sotto il pavimento e dentro le mura. Rubinetti gocciolanti e danneggiato fughe sotto la doccia anche aggiungere al vapore acqueo nell'aria . Altre fonti comuni di umidità sono scaldabagni perdite e tubi lavatrice difettosi .
Living Things
persone e animali domestici aggiungere alla umidità dell'aria in casa attraverso la loro respirazione e la traspirazione . La quantità di vapore aggiunto dipende dalle dimensioni della persona o animale e il livello di attività . Piante d'appartamento anche aggiungere umidità interna , sia per la traspirazione e l'evaporazione dal suolo e acqua stagnante nel sottovaso .
Routine Tasks
doccia e il bagno incremento vapore acqueo casa . La quantità aggiunta di doccia dipende da diversi fattori , tra cui la lunghezza della doccia e se un ventilatore è utilizzato . Cristallo L. Pilon di Oak Ridge National Laboratory riporta che circa la metà dell'acqua rimane in casa , anche se si utilizza una ventola di scarico . Lavare i piatti e biancheria, pulizie e cucinare tutti rilascio qualche vapore acqueo . Essiccatori normalmente sono evacuati all'esterno , ma l'aria asciugare il bucato in casa aggiunge il vapore acqueo per l'ambiente casa come bene .
Controlling vapore acqueo
controllo del vapore d'acqua in eccesso fermarlo alla fonte e la rimozione di umidità inevitabile . La US Environmental Protection Agency raccomanda classificazione intorno alla casa con una pendenza 1/2-inch per ogni metro lineare di proprietà. Tenere pluviali diversi metri dalla casa e mantenere canali di scolo cantiere chiaro . Caulk e sigillare eventuali fessure intorno alla fondazione. Assicurarsi che il tetto mantiene l'acqua fuori e che i condizionatori d'aria sono in buono stato. L'Università della Florida Extension raccomanda anche la riparazione impianto idraulico difettoso e fissa perdite d'aria nella struttura per turare e coibentazione . L' EPA raccomanda tutta la casa ventilazione meccanica per spegnere l'umidità in eccesso . Come minimo , aspiratori dovrebbero essere installati in cucina e bagni .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006015969.html