# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Qual è il K -Factor in una Sprinkler

? Architetti e ingegneri considerano il fattore K di una testa sprinkler quando si progetta un sistema antincendio sprinkler . Il sistema utilizza molte variabili per determinare la quantità di acqua che scorre attraverso la testa dell'irrigatore . Utilizzando il fattore K , i costruttori possono confermare che abbastanza acqua fluirà dal sprinkler per spegnere eventuali incendi . Rappresentazione

Il fattore K è il numero di litri di acqua che scorre attraverso la sprinkler per ogni bar di pressione dell'acqua . Un bar è la pressione atmosferica standard al livello del mare. Si è misurato con attrezzature specializzate . Questa è una statistica fondamentale nel calcolo della capacità di un sistema di irrigazione . Il fattore K è spesso indicato nelle informazioni del produttore arredato con irrigatori .

Variabili

Architetti e ingegneri hanno bisogno di conoscere la quantità di acqua che si muove attraverso il sprinkler testa ad una data pressione dell'acqua . Questo perché se il flusso d'acqua in linea di galleggiamento di un edificio non è sufficiente a combattere un incendio , l'edificio è a rischio . Costruire esperti di design comunemente calcolano flusso d'acqua in base alla pressione fattore K e acqua durante la fase di progettazione dell'edificio.
Importanza

Mentre la pressione dell'acqua varia durante il giorno , il fattore K , definita come la quantità di flusso ad una data pressione , rimane costante . Ad esempio , se la pressione varia 0,5-1,0 bar durante un giorno , può rappresentare graficamente quanta acqua fluirà attraverso l'irrigatore ad ogni pressione dell'acqua . Se il flusso di acqua alla pressione minima non è sufficiente per combattere un incendio, può essere necessaria una maggiore fattore K sprinkler .
Fattori K suggeriti

sprinkler con fattore K di circa 57 è sufficiente per le zone con pericoli minimi , come ad esempio edifici in cemento armato . Questo aumenta a circa 115 per le aree con più gravi rischi di incendio , quali gli edifici che ospitano contenuti infiammabili o esplosivi . Molti sistemi richiedono almeno 0,5 bar per il funzionamento .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081217.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.