calcestruzzo è fatto da una miscela di cemento , un aggregato di ghiaia e sabbia , più acqua . Quando questi ingredienti sono miscelati, il calcestruzzo comincia a curare . La stagionatura è un processo chimico che richiede idratazione costante per un periodo di 5-7 giorni. Concrete continua a curare e indurire per più di un anno, ma raggiunge la forza sufficiente dopo quattro settimane . Una volta che il calcestruzzo è versato , spurgo acqua sale alla superficie delle particelle più pesanti di sabbia e cemento si depositano sul fondo della lastra . Anche se può sembrare intuitivo per permettere concreto a secco , stagionatura non è un processo di essiccazione , ed è più importante che il calcestruzzo rimane umido durante il periodo di stagionatura .
Condizioni meteo
Installazione di calcestruzzo durante i giorni estremamente caldi o freddi può causare desquamazione , desquamazione o screpolature . Calcestruzzo deve essere versato quando le temperature dovrebbero rimanere tra 60 e 90 gradi . Alto calore e vento potranno causare lo strato superiore di calcestruzzo ad asciugare , induriscono e si restringono mentre il calcestruzzo rimane sotto idratata . Lo strato superiore non riuscirà a legare con il resto del calcestruzzo curare lentamente, causando una superficie debole che è suscettibile di sfaldamento , delaminazioni e desquamazione . Il freddo arresta il processo di idratazione , e quindi il processo di polimerizzazione. Concreta che non rimane idratata sarà debole e fragile , inducendolo a sfaldarsi e la scala .
Improprio Mix
indossare sempre una maschera antipolvere e occhiali di protezione quando betonaggio di calcestruzzo .
Uso rapporto fra la aggregati , cemento ed acqua è fondamentale per la resistenza e l'integrità del calcestruzzo . Consultare il sacchetto di cemento per la proporzione corretta . Troppa acqua causerà concreto deboli suscettibili di desquamazione e screpolature . La scelta di calcestruzzo premiscelato consente di eliminare la fase di misurare aggregati e cemento . L'unico passo necessario è quello di aggiungere acqua come specificato . Miscele premiscelate sono etichettati per varie applicazioni specifiche .
Freezing
Fertilizzanti, come deicer , può causare macchie e danni al calcestruzzo.
congelamento e scongelamento crea tensioni interne sul cemento , provocando desquamazione e desquamazione . Miscelazione di cemento con un additivo aria trascinamento creerà spazi d'aria minuto in calcestruzzo indurito per fornire sollievo dalla pressione di congelamento e scongelamento . Deicers contenenti solfato di ammonio o nitrato di ammonio anche causare lo sfaldamento e il ridimensionamento , e non sono raccomandati .
Finale improprio
Dopo calcestruzzo è versato , l'acqua in eccesso sale verso l'alto . Questa acqua di spurgo dovrebbe essere lasciato evaporare prima che la superficie è finito . Se l'acqua di spurgo viene lavorato indietro nel calcestruzzo superficie , lo strato superiore contiene troppa acqua , provocando un debole , fragile strato superficiale che si romperà , scala e fiocco . La superficie deve essere ancora umido ma non coperta con acqua prima di iniziare i lavori di finitura .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006019736.html