Come notato , l'accumulo di ferro all'interno di tubi in genere non presentano rischi per la salute per la tua famiglia . Ma l'accumulo di depositi di ferro nel vostro impianto idraulico può sicuramente essere problematico . I depositi di ferro possono costringere il flusso dell'acqua all'interno dei tubi , costringendo il sistema idraulico a lavorare di più ( quindi , meno efficiente ) per spostare la stessa quantità di acqua . Accumuli di ferro possono anche causare malfunzionamenti e prestazioni diminuita dai sistemi di trattamento acqua, come addolcitori d'acqua . I costi di manutenzione possono spirale fuori controllo quando accumuli di ferro necessitano di riparazione o sostituzione di parti di sistemi di trattamento .
Trattamenti chimici
Molte sostanze chimiche possono essere aggiunti al sistema idrico reagire con e sciogliere i depositi di ferro nel vostro tubazioni. I polifosfati sono comunemente usati per questo scopo , ma ci sono molti altri prodotti chimici che possono essere utilizzati allo stesso fine . Guardate tra i trattamenti chimici etichettati per l'uso per il trattamento del ferro nei sistemi idrici e di applicare al sistema idrico , secondo le istruzioni del produttore .
Altri metodi
in caso di additivi chimici riuscire ad abbattere i depositi di ferro nel vostro impianto idraulico , diversi altri metodi possono essere disponibili pure. Escludere l'acqua per la vostra casa e la rimozione dei tubi in grado di fornire l'opportunità di praticare i depositi fuori del tubo , ma questo metodo può essere potenzialmente pericoloso e di solito dovrebbe essere eseguita solo da un professionista . Sostituzione del tubo con un altro materiale è spesso consigliato , ma il rame è considerato il materiale idraulico più resistente all'accumulo di metallo . Quindi , se avete già i depositi di ferro sul rame , i livelli di ferro nella vostra acqua sono in grado così alto da rendere inutile la sostituzione del tubo al meglio.
Prevenzione
la parte più importante di rimozione di depositi di ferro dalle tubazioni - soprattutto se i livelli di ferro sono così alti che il ferro sta costruendo su tubazioni in rame - è quello di prendere misure per prevenire l'accumulo di ferro nel vostro impianto idraulico in futuro . Diversi tipi di sistemi di trattamento dell'acqua possono essere utilizzati per rimuovere il ferro solubile da idriche , incluse clorazione (ossidazione ) , sabbia verde ( adsorbente /ossidativo) filtrazione e scambio ionico . La scelta di quale tipo di sistema di trattamento da utilizzare deve essere basata sui livelli di ferro nella vostra acqua e sul budget a disposizione. E 'consigliabile installare almeno uno di questi sistemi di trattamento per evitare costose e frustranti problemi di accumulo di ferro nel futuro .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006080940.html