Il vero pericolo insito in riaccendere una luce pilota stufa del propano viene dalla formazione di propano all'interno della casa quando un bruciatore spento rimane accesa . Prima ancora di tentare di riaccendere la luce pilota della vostra stufa , porte e finestre aperte e ventilare la cucina a dissipare built -up propano all'interno della stanza . Inoltre , leggere la sezione del manuale di istruzioni fornito con il piano cottura propano che copre riaccendere la fiamma pilota e comprendere tutte le precauzioni di sicurezza prima di procedere .
Risoluzione dei problemi
Si può essere in grado di ripristinare la funzionalità della luce pilota senza riaccenderlo manualmente . In primo luogo , controllare il cavo elettrico della stufa per assicurarsi che non sia danneggiato o allentato . Controllate anche le altre bruciatori sullo stesso piano cottura , nonché l' interruttore per il circuito che la stufa utilizza; poiché le spie sul fornello del propano sono alimentati elettricamente , il problema potrebbe essere semplicemente una perdita di corrente elettrica al pilota luci stessi . Se l'alimentazione elettrica alla stufa sembra normale , è necessario tentare di riaccendere la spia per conto proprio .
Riaccendere
Dopo aver lasciato ampio margine di tempo fumi propano per dissipare in cucina , rimuovere la parte superiore del cuoco sopra il bruciatore e accendere un fiammifero . Accendere il bruciatore a gas e tenere premuto il match al bruciatore . Se la spia non si accende , spegnere la partita e spegnere il bruciatore a gas . Anche in questo caso , ventilare il locale per consentire built -up propano a lasciare . Tentativo di riaccendere la fiamma pilota ancora una volta . Se la spia ancora non si accende , non tentare di riaccendere una terza volta .
Altre considerazioni
Se tre tentativi di riaccendere la fiamma pilota non hanno successo , contatto il tuo fornitore subito propano. Fornitori di gas in genere può tentare di riaccendere una luce pilota gratuitamente. Se la spia non fa ancora luce, il fornitore di gas sarà in grado di affrontare ulteriormente il problema per voi e fornire raccomandazioni per i professionisti di riparazione. E 'inoltre sempre consigliabile contattare il produttore della parte superiore della stufa nel caso in cui le riparazioni alla spia sono coperti dalla garanzia del produttore .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081119.html