Se siete a casa quando un avviso di tornado viene emesso , dirigetevi verso la cantina o tempesta in cantina , se possibile. Se la vostra casa non dispone di un rifugio sotterraneo , muoversi rapidamente al livello più basso della vostra casa . Scegliete una camera interna per mettersi al riparo senza finestre o pareti che sono esposti verso l'esterno . Bagni con vasca offrirà una protezione da detriti . Armadi e altri piccoli spazi interni sono anche buone scelte . Utilizzare coperte o materassi per proteggere il corpo da detriti volanti .
Luoghi pubblici
La maggior parte dei luoghi pubblici , come scuole o centri commerciali dispongono di spazi per gli ospiti a rifugiarsi designati in caso di un tornado e post mappe per aiutare i clienti a individuare quelle aree . Rifugi tornado negli edifici pubblici si trovano solitamente sui bassi , la maggior parte degli spazi interni dell'edificio , lontano dalle finestre . Se siete su un piano alto in caso di scioperi maltempo , non ottengono l'ascensore; utilizzare le scale invece , che vi permetterà di passare a un livello più basso , offrendo una protezione . In caso contrario , passare al più interno , spazio ristretto possibile , lontano da finestre , suggerisce il sito , Tornado di sicurezza . Prendi basso sul pavimento e coprire la testa e il collo con le mani.
Mobile Home
Case mobili o rimorchi non forniscono adeguata sicurezza durante un tornado . Se siete in una casa mobile quando viene rilasciato un orologio tornado o un avviso , uscire il più rapidamente possibile e trasferirsi in un edificio strutturalmente sana nelle vicinanze . Non stare in una casa mobile durante un tornado , anche se non ci sono edifici intorno a voi . Invece , muoversi al di fuori e seguire le istruzioni riportate nella sezione successiva .
Fuori
Se siete fuori o in un veicolo quando un tornado colpisce , cercano riparo in un forte dell'edificio, ove possibile . Se non ci sono edifici nelle vicinanze per un riparo , lasciare l'auto e trovare un fosso o terreno pianeggiante e di stabilire il più basso possibile . Usare le mani per coprire la testa e il collo . Non cercare riparo sotto un cavalcavia o un ponte , avverte FEMA .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081423.html