Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza

Livelli di ozono consentite in Case

ozono può essere utile o dannoso , a seconda di dove si trova. Alta nell'atmosfera terrestre , l'ozono protegge gli esseri umani dagli effetti distruttivi delle radiazioni ultraviolette . In prossimità del suolo , tuttavia , l'ozono può potenzialmente danneggiare la salute umana . L'EPA stabilisce norme per l'esposizione ad ozono e altri inquinanti; queste linee guida sono chiamate le norme nazionali sulla qualità dell'aria ambiente ( NAAQS ) . Formazione

genere , a livello del suolo di ozono è prodotto da reazioni chimiche causate da ossidi di azoto e composti organici volatili come quelli trovati nel gas di scarico auto , vapori di benzina e solventi vari . Alcuni fornitori vendono depuratori d'aria cosiddette che sono destinati ad emettere ozono. Secondo l' EPA , questi dispositivi sono difficilmente tradursi in un'aria più pulita in tutta la casa; in realtà, essi possono invece portare a concentrazioni di ozono superano i livelli di sicurezza .

norme vigenti

A partire dal 2008 , lo standard EPA per l'aria ambiente imposta il livello massimo di esposizione sicura a 75 parti per miliardo in media più di otto ore. In altre parole , se si misura la concentrazione su un periodo di otto ore , la media dovrebbe essere inferiore a 75 parti per miliardo . Il livello di esposizione sicuro uno ora massima è di 120 parti per miliardo . Lo standard di otto ore è in realtà inferiore a quello standard originale del 1997, che ha fissato il livello di sicurezza a 80 parti per miliardo .
Workplaces

la Salute e Safety Administration ( OSHA ) fissa gli standard per i livelli di esposizione sicuri nei luoghi di lavoro . Attualmente OSHA ha fissato un livello massimo media ponderata nel tempo di 100 parti per miliardo; il livello massimo di esposizione di breve durata ammissibile è di 300 parti per miliardo . Secondo l'OSHA , gli esperimenti hanno mostrato livelli più bassi poche parti per milione possono essere letali per i topi , così concentrazioni superiori a queste norme potrebbero benissimo essere pericoloso .

Considerazioni

Ci sono alcune evidenze che suggeriscono livelli ancora più bassi rispetto a quelli del NAAQS potrebbero costituire una minaccia per la salute umana . Uno studio del 2009 in American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine guardò funzione polmonare in un piccolo gruppo di volontari sani non fumatrici esposte a bassi livelli di ozono durante l'esercizio . In media , un'esposizione 6,6 ore a livelli di 70 parti per miliardo causato una diminuzione statisticamente significativa della funzione polmonare rispetto al gruppo di controllo . Un livello di 60 parti per miliardo , d'altra parte , non ha causato un cambiamento significativo.


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081565.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com