Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Safety >> Home Sistemi di allarme

Come fare un Laser Sicurezza

C'è un modo high- tech per fare tutto , e quasi niente dice " high- tech" come un raggio laser . I raggi laser fanno " tripwires " virtualmente invisibili perché possono essere visti solo quando riflettono fuori qualcosa . Se l'aria è fumoso, polveroso , o nebbiosa, i fasci saranno visualizzati; ma per il resto , si può costruire un allarme perimetrale di protezione invisibile utilizzando un laser . Il principio è semplice : Il laser colpisce un fotorivelatore . Quando la luce viene interrotto, la foto circuito rivelatore attiva un allarme e l'intruso corre come un matto . Cose che ti serviranno
Puntatore laser
adattatore CA
nastro o tessuto fermo come Velcro
fotocellula (resistenza dipende dalla luce )
Piccoli specchi
cera cattivo gusto
circuito di allarme
multimetro
spogliarelliste Wire
Saldatore
Mostra Altre istruzioni
1

rimuovere l'alloggiamento dal puntatore laser e rimuovere la batteria . Agganciare e spellare le estremità dei cavi del trasformatore CA , e collegare l'adattatore per le connessioni della batteria utilizzando un saldatore . Assicurarsi di abbinare le specifiche adattatore CA per i requisiti di diodi laser e filo il cavo positivo per il collegamento positivo .
2

Fissare il laser al muro vicino alla zona che si desidera proteggere . Ad esempio , si potrebbe mettere vicino all'angolo inferiore sinistro di una porta aperta , puntato a colpire sul bordo del lato opposto della porta . È possibile nastro adesivo , fissare con tessuto fermo , o utilizzare qualsiasi allegato metodo che preferite.
3

Collocare uno specchio nel punto in cui i colpi laser. Ad esempio , si dovrebbe attaccare con la cera di cattivo gusto sul bordo della porta in modo che il punto laser colpisce al centro . Regolare l'angolo di inviare il fascio indietro attraverso la porta , a colpire il lato opposto circa 3 metri in su .
4

Posizionare un altro specchio nel punto in cui i colpi spot laser . Ripetere questo , creando una catena di specchi , fino a quando l'area che si desidera protetto è sufficientemente coperto . Ad esempio , sulla soglia , si potrebbe avere lo specchio originale nell'angolo in basso a destra , il secondo , 3 metri sul lato di sinistra , e un terzo , 5 metri sulla destra .
5

Regolare l'ultimo specchio per puntare ad un posto conveniente per la vostra fotocellula . Se il circuito di allarme è da AC alimentato , per esempio, si desidera che la fotocellula vicino a una presa elettrica . Per l'esempio porta, mettere la fotocellula vicino a dove il laser è , vicino all'angolo in basso a sinistra della porta.
6

Misurare la tensione di uscita della fotocellula quando il raggio laser colpisce , e quando il raggio viene bloccato con un multimetro . Registrare le due letture . Ad esempio, presupporre la fotocellula ha 9 kilohms di resistenza quando è illuminato , e 110 kohm quando il fascio è bloccato .
7

Impostare il circuito fino a innescare quando le transizioni di resistenza della " trave su " a valori " fascio off" . Ad esempio, è possibile costruire un partitore di tensione con la fotocellula collegato a terra e una resistenza kohm 47 collegato tra la fotocellula e +5 V. Quando la luce è accesa , la tensione al bivio tra resistenza e fotocellula sarebbe di circa 0,8 V , e quando la luce è spenta la tensione sarebbe di circa 3,5 V. è possibile alimentare la tensione in un comparatore e farlo scattare l'allarme .
8

Collegare la fotocellula per il circuito di allarme e metterlo in posto . Ancora una volta , il nastro , utilizzare il tessuto fermo , o qualsiasi altro metodo adeguato .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/home-alarm-systems/1006016150.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com