# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> apparecchi di pulizia >> Content

Cosa fare se il tuo Dehumdifier mette fuori un odore di muffa ?

Quando si dispone di un deumidificatore che si trova per lungo tempo durante i mesi più freddi , a volte si può ottenere un odore di muffa proveniente da essa a causa di una collezione di muffa . In questo caso, è meglio staccare la spina e pulirla accuratamente per rimuovere lo stampo prima di utilizzarlo nuovamente . Pulire il serbatoio dell'acqua

Dopo aver staccato il deumidificatore , cominciare con la pulizia il serbatoio dell'acqua . Versare un po ' di aceto bianco , piena forza , in un flacone spray e spruzzare direttamente nel serbatoio vuoto dopo che è stato rimosso dalla macchina . Lasciate riposare per 10 minuti e poi risciacquare con acqua pulita e pulire il serbatoio con un panno o una spugna . Spruzzare il serbatoio con acqua ossigenata e lasciate riposare per 10 minuti . Sciacquare il serbatoio con acqua e poi pulire con una spugna o un panno pulito . La combinazione di perossido di idrogeno e aceto bianco ucciderà eventuali germi patogeni e muffe che possono essersi sviluppate nel serbatoio dell'acqua . Lasciate che l'aria del serbatoio prima di aggiungere nuova acqua .
Pulire il riscaldamento Bobine

Quando si pulisce l'interno di un deumidificatore , scollegare e raffreddare la macchina prima di leggere il manuale di istruzioni strettamente su come rimuovere correttamente il coperchio . Una volta rimosso il coperchio , pulire attorno alla ventola e di riscaldamento bobine con un piccolo pennello mandrino - style per rimuovere eventuali particelle di polvere . Prendete un panno leggermente umido , aggiungere qualche goccia di aceto bianco , e pulire delicatamente verso il basso la ventola e bobine. Lasciate riposare per 10 minuti e poi pulire con un panno pulito e umido . Rimozione di eventuali particelle di polvere non mancherà di tenere la macchina in funzione come nuovo . Lasciare l'interno si asciughi completamente prima di riposizionare il coperchio e collegare la macchina .
Pulire il filtro

Mentre la macchina è staccata , rimuovere il filtro e controllare finita per eventuali danni . Se il filtro è ancora utilizzabile , si può andare avanti e pulirlo prima di reinstallare . Prendere parti uguali di acqua calda e candeggina e aggiungerli a una grande vasca o bin. Mettere il filtro nella miscela e lasciate riposare per circa 10 minuti . Rimuovere il filtro e pulire ogni eccesso con un panno pulito . Lasciate che il filtro si asciughi completamente prima di reinstallarlo nella tua deumidificatore .

Considerazioni

Quando la pulizia di un deumidificatore , non spruzzare sostanze chimiche direttamente sulle parti interne della macchina . Ciò potrebbe causare danni alle parti della macchina e possibili lesioni alla pulizia persona . Evitare l'uso di prodotti chimici aggressivi per la pulizia di un deumidificatore in quanto potrebbero causare danni all'unità . Lasciate che tutte le parti asciugare completamente prima di collegare la macchina indietro e riattivarla. Per tenerli a lavorare al meglio, deumidificatori devono essere puliti almeno una volta al mese, quando in uso costante .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083419.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.