# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> apparecchi di pulizia >> Content

Cosa fare se il tuo Deumidificatore emana un odore di muffa

deumidificatori sono progettati per eliminare l'umidità in eccesso dalla tua casa , ma se non sono adeguatamente mantenuti possono acquisire un odore di muffa che si diffonde in tutta la casa . I problemi iniziano quando l' area , secchio e filtro dell'aria non sono costantemente puliti ; questo provoca batteri e muffe di accumulare . Quando c'è abbastanza accumulo , il deumidificatore comincia a puzzare di muffa e può anche essere meno efficiente . Pulizia del deumidificatore regolarmente e correttamente riporlo sono i modi migliori per mantenere questo odore di muffa a bada . Pulizia della parte esterna e griglie

Mentre l'esterno del deumidificatore non è in grado di provocare un odore di muffa , se non viene pulita regolarmente muffe e batteri possono accumularsi sulla griglia e potenzialmente causare un odore o accumulare detriti in modo che l'aria non possa fluire correttamente attraverso l'unità . Lavare l'esterno del deumidificatore con acqua tiepida e un detergente delicato . Aspirare i detriti che si sono accumulati sulle griglie di aspirazione e outtake con un piccolo attacco a vuoto o spazzola metallica.
Pulizia del Secchio

Il secchio è un colpevole probabile per un odore di muffa derivante dal deumidificatore . A meno che non si pulisce il secchio ogni diverse settimane , muffe , batteri e muffe possono accumularsi rapidamente . Per pulire il secchio , riempire metà a due terzi pieno con acqua pulita . Aggiungere il detersivo fino a comparsa di schiuma . Ruotare il secchio per aiutare la soluzione di pulire le pareti del secchio , svuotarlo e sciacquare con acqua pulita . Non usare candeggina nel secchio a meno che il manuale per la marca e il modello particolare, afferma esplicitamente che la candeggina è sicuro da usare .
Pulizia del filtro dell'aria

I filtri dell'aria devono essere puliti una volta al mese o più per evitare l'accumulo di batteri , funghi e muffe che possono causare un odore di muffa . Rimuovere il filtro dall'unità e aspirare delicatamente con un attacco a vuoto . Poi macchia il filtro delicatamente con una spugna imbevuta di acqua calda e sapone . Sciacquare il filtro in acqua pulita e lasciare asciugare completamente prima di riporlo nel unità .
Riporlo correttamente

stoccaggio improprio può causare la crescita biologica all'interno dell'unità che crea un odore di muffa . Ciò è spesso dovuto a memorizzare il deumidificatore con l'acqua ancora dentro . Per memorizzare correttamente il deumidificatore , spegnerlo e attendere 24 ore ; quindi svuotare il serbatoio . Pulire l'esterno , secchio e filtrare come sopra descritto , permettere all'unità di completamente asciutto e coprirlo in plastica per mantenere l'aria umida fuori. Consentono inoltre il tubo di scarico completamente . Alcune unità possono essere lavati con biofungicida prima dello stoccaggio , ma devono essere sicuri per materiali quali alluminio , polietilene e rame che le unità sono spesso costruite . Per lavare , togliere il filtro dell'aria e versare 2 tazze di biofungicida nel serbatoio ; drenare il biofungicida manualmente o premendo il tasto che drena tipicamente l'unità . Evitare di conservare il deumidificatore in uno scantinato o in altri luoghi umidi . Conservare in un luogo asciutto con una buona circolazione dell'aria . Pulire nuovamente l'unità prima di usarlo la prossima .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083311.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.