# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> apparecchi di pulizia >> Content

Odore di muffa in una lavastoviglie dopo diversi giorni di No Use

A forma odore di muffa all'interno della lavastoviglie per una serie di motivi, come bloccato di cibo , residui o muffa . Il sigillato trappole apparecchio nella odori , e crea un terreno fertile per muffe e batteri . Invece di trattare con l' odore sgradevole , rimuoverlo dalla macchina con gli elementi intorno alla vostra casa . Dopo aver rimosso l'odore lavastoviglie, ricordarsi di pulire l'apparecchio mensile per mantenerla in buone condizioni .
Alimenti

Utilizzando la lavastoviglie senza raschiando il cibo può provocare un odore strano . La lavastoviglie non sciacquare sempre via grossi pezzi di cibo . Il cibo diventa attaccata al fondo della lavastoviglie e si siede lì . Quando non si usa la lavastoviglie per diversi giorni , il cibo può rovinare o muffa . Quando si sospetta che il cibo è il colpevole , pulire il fondo della lavastoviglie giù con carta assorbente per eliminare qualsiasi gunk . Rimuovere il cattivo odore mettendo 2 tazze di aceto bianco nel fondo della lavastoviglie , ruotare la lavastoviglie all'impostazione lavaggio chiaro e fermarlo quando completa la metà del ciclo . Lasciando la combinazione di acqua calda e aceto sit in lavastoviglie per 20 minuti rimuoverà l'odore . Termina il ciclo di lavastoviglie per completare il processo di rimozione di odore .
Nascosto Build- Up

detriti accumulo può nascondere nelle cerniere , guarnizioni e piccole fessure in lavastoviglie . Il filtro nel fondo della lavastoviglie contiene particelle di cibo e grasso. I batteri che normalmente lavare via moltiplica sul filtro e dentro la lavastoviglie quando non si utilizza l'apparecchio . Quando si nota un odore di muffa , ispezionare il filtro posto nella parte inferiore della lavastoviglie . Rimuovere eventuali grossi pezzi di cibo e detriti e pulire il filtro , crepe, fessure e guarnizioni con 1 litro di acqua , 2 cucchiai di detersivo per piatti liquido e 1/4 tazza di candeggina . La soluzione uccide efficacemente i batteri che causano cattivi odori . Potrebbe essere necessario utilizzare un piccolo pennello a setole per aree difficili da raggiungere . Prima di utilizzare nuovamente la lavastoviglie , eseguirlo svuotare con la temperatura dell'acqua calda per eliminare eventuali residui .
Mold

muffa è in genere il motivo di una lavastoviglie ha un odore di muffa dopo diversi giorni di non utilizzo . Mold prospera in luoghi bui , umidi e umido . Si può notare le aree di scolorimento all'interno dell'apparecchio , ma le spore della muffa non sono sempre facili da individuare . Candeggina uccide le spore della muffa in modo efficace , ma non usarlo troppo spesso perché può abbattere le guarnizioni in gomma . Impostare la lavastoviglie per eseguire l'impostazione lavaggio chiaro e usare l'acqua più calda possibile. Fermare la metà ciclo e aggiungere 1/4 tazza di candeggina per la lavastoviglie . Lasciate che la lavastoviglie finire il suo ciclo . Se hai un problema con la muffa , lasciare la porta della lavastoviglie incrinato dopo ogni utilizzo in modo che possa ventilare .

Piatti

Quando si lascia piatti sporchi in lavastoviglie , si si nota un odore di muffa . Le forme odore stantio a causa del cibo , residui e il grasso seduto in un ambiente chiuso, scuro. Dopo aver lavare i piatti sporchi , si può notare che l'odore rimane all'interno dell'apparecchio , perché il cattivo odore si attacca alle superfici in plastica porose all'interno dell'apparecchio . Dopo aver pulito i piatti sporchi , mettere una scatola aperta di bicarbonato di sodio all'interno della macchina e lasciare tutta la notte . Se l'odore persiste, usare un detergente al profumo di limone la prossima volta che ti lavi i piatti o pulire l'interno della lavastoviglie giù con una pari quantità di bicarbonato di sodio e acqua .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006016801.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.