# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> apparecchi di pulizia >> Content

Cosa c'è di sbagliato con il mio aspirapolvere ?

Aspirapolvere che improvvisamente smettono di funzionare o non riescono gradualmente nel corso del tempo possono avere molteplici fattori che contribuiscono . Comprendere il modo in cui un aspirapolvere funziona fornisce una base da cui si può cominciare a risolvere il problema . Trovare la fonte del fallimento porterà ad un piano per porre rimedio alla disfunzione e ottenere il vostro pulitore a lavorare di nuovo correttamente . Borsa /filtro intasato

La borsa su un aspirapolvere è responsabile della raccolta della sporcizia e detriti aspirata attraverso il tubo del pulitore . La borsa funge anche da filtro attraverso cui l'aria deve passare . Un sacchetto pieno ha una minore capacità di passare l' aria attraverso , che porta ad una diminuzione di aspirazione . Sostituzione del sacchetto fornirà l'aspirapolvere con una maggiore capacità di passare l'aria attraverso e mantenere la potenza di aspirazione . Aspirapolvere senza sacco basano sui filtri quando esaurire l'aria dal vuoto . I filtri bagnati o altrimenti intasati non permetterà l'aria esausta di passare liberamente, provocando l'aspirazione a diminuire e le prestazioni del aspirapolvere a soffrire .
Intasato Flessibile

Scopa pulitori usano un tubo per aspirare aria dalla testa di pulizia nel collettore dello sporco , sia in borsa e contenitori senza sacchetto . Tubi intasati non permetterà lo stesso volume di aria - usato per sollevare lo sporco e detriti dalla moquette , tappezzerie o altra superficie - essere trascinati nella più pulito . Aspirapolveri della scatola metallica spesso hanno i tubi più lunghi attraverso il quale il viaggio aereo e la sporcizia . Una raccolta di polvere , capelli o altri ostacoli nel tubo rallenterà significativamente il tasso di flusso d'aria , che a sua volta riduce la potenza di aspirazione . L'ostruzione può essere così grande che non passa aria e senza aria viene tirato in pulitore .
Brush Roll /cinghia rotta

La testa di pulizia di un aspirapolvere verticale o filtro è dotato di una spazzola rotante che gira ad agitare la moquette . Cintura del aspirapolvere è collegato al albero motore del pulitore and roll pennello a girare esso . L'agitazione scuote i detriti sciolti in modo che il flusso d'aria può catturare e spostarlo nel collettore dello sporco . Un rotolo spazzola usurata o altrimenti danneggiato non sarà in grado di fornire in modo adeguato l'agitazione necessaria . Una cinghia rotta o usurata non girerà rullo a spazzola , lasciando il pulitore con solo l'aspirazione attraverso il tubo per tirare i detriti dal tappeto . Cambiare la cintura farà in modo che il rullo pennello gira correttamente per rimuovere lo sporco dalla moquette o tappezzeria il modo in cui l'aspirapolvere è stato progettato per funzionare .

Problemi elettrici

tutti i componenti del aspirapolvere basano su azionamento elettrico impeccabile . Le potenze dei motori dei ventilatori utilizzati per fornire il flusso d'aria e l'albero di azionamento per ruotare il rullo della spazzola . Problemi elettrici possono essere trovate all'interno del motore stesso , che richiederà la sostituzione del motore o lavori elettrici da un tecnico qualificato . Altri problemi elettrici , come per esempio un breve cavo di alimentazione della aspirapolvere , possono essere risolti sostituendo il cavo. Consultare il manuale del pulitore per le istruzioni per sostituire un cavo di alimentazione difettoso .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083481.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.