Se si sente odore di qualcosa di strano proveniente dal vostro umidificatore , il colpevole è di solito un problema con il filtro . L'odore è di solito stantio o terroso . Sarà probabilmente si ricorderà di camminare in un seminterrato umido . Mentre l'odore è presente all'interno del vostro umidificatore per tutto il tempo , si noterà che più fortemente quando l'unità funziona , spingendo aria umida nella vostra casa. Nel corso del tempo , l'odore può penetrare in moquette o tessuti nella stessa stanza vicino l'umidificatore .
Causa
La causa dell'odore nel filtro umidificatore è muffa o muffa . Queste crescite fungine comuni prosperano nelle zone umide . Con il suo serbatoio di acqua , il filtro costantemente bagnato nel vostro umidificatore è un terreno di coltura ideale per la muffa . Come fan del umidificatore spinge aria umida dal filtro fuori nella vostra casa , spinge inoltre le spore della muffa . Non solo questa causa l'odore sgradevole che hai notato , ma può anche portare alla formazione di muffe in altre zone della vostra casa .
Solutions
Si può sbarazzarsi di odore nel filtro umidificatore per sbarazzarsi dello stampo . Se solo una piccola quantità di muffa cresce , rimuovere il filtro dall'unità umidificatore . Immergere completamente in una soluzione di aceto bianco da una parte e una parte di acqua . Mentre il filtro è ammollo , lavare l'interno della vostra umidificatore . Riempire con una soluzione che è una parte di candeggina , cinque parti di acqua . Lasciate che la soluzione riposare per circa 15 minuti , poi è dump e risciacquare bene l'umidificatore . Al termine, rimuovere il filtro dalla soluzione di aceto e sciacquarlo. Una volta che è libera da ogni crescita muffa , rimontare il vostro umidificatore .
Considerazioni
Se il filtro all'interno del vostro umidificatore è pieno di muffa , buttare fuori e inserire una nuova uno dopo aver disinfettato l'unità . Smaltire il filtro ammuffito in un sacchetto di plastica e poi metterlo in un bidone della spazzatura fuori della vostra casa . È possibile impedire la muffa di crescere nel nuovo filtro con la pulizia del umidificatore su base regolare . Si consiglia di sciacquare il serbatoio e il filtro ogni giorno . Una volta alla settimana , o riempire il serbatoio con la soluzione di candeggina o con aceto bianco puro e lasciate riposare per 15 o 20 minuti per uccidere eventuali spore di muffe all'interno .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083560.html