umidificatori sono progettati per introdurre l'umidità nell'aria , che è utile quando si ha la gola secca , naso secco o labbra secche . Altri usi per un umidificatore sono per evitare danni alla carta da parati e dipingere le crepe dovute al riscaldamento invernale , secondo la US Environmental Protection Agency ( EPA ) . Il disegno reale di un umidificatore varia a seconda del produttore e il modello; tuttavia , un design tipico dispone di una riserva d'acqua , ventilatore e stoppino. L'umidità dell'aria è aumentata attraverso cinque diversi metodi . Questi includono : evaporazione , vapore , nebbia calda , nebbia fredda e tecniche ultrasoniche
vaporizzatore design
vaporizzatori sono simili a umidificatori in quanto introducono l'umidità nell'aria; . Tuttavia , la funzione e lo scopo di un vaporizzatore è leggermente diverso dalla sua controparte . Quando si attiva un vaporizzatore , eroga vapore acqua calda o vapore , in aria , che è diverso da un umidificatore come il vapore è asciutto . Vaporizzatori funzionano riscaldando l'acqua al punto di vapore, poi rilasciando il vapore nell'aria .
Considerazioni
differenza di umidificatori , vaporizzatori non rilasciano il minerali presenti in acqua in aria . Quando viene attivato un umidificatore , i minerali acqua sono disperse con l' acqua , creando così un flusso visibile di polvere bianca . Questa polvere è talvolta visibile su mobili e altre superfici all'interno della camera . Con un eccesso di depositi di minerali , possono verificarsi depositi conosciute come scala , che , secondo l'EPA , può aumentare la probabilità di crescita di microrganismi e di sviluppo .
Prezzo
a partire dal 2011 , umidificatori tendono a costare più di vaporizzatori . Ad esempio , la Honeywell HWM330 vaporizzatore vendite al dettaglio a $ 45, mentre la Honeywell HCM6009 umidificatore vendite al dettaglio per una media di $ 80.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006006977.html