# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> purificatori >> Content

Fai da te Air Ionizzatori

ionizzatori d' aria sono semplici , depuratori d'aria elettronici che opera con l'aggiunta di una carica elettrica all'aria . Questa aria carica attira la polvere e batteri simili agli effetti di elettricità statica sui vostri vestiti in asciugatrice. L'aria carica alla fine entra in contatto con una parete , pavimento o un altro oggetto a terra , dove perde la sua carica . Ionizzatori d' aria a casa Produzione di massa di solito costano circa $ 50 , ma è possibile costruire il proprio ad una frazione del costo utilizzando componenti comuni . Cose che ti serviranno
Saldatore
scheda di prototipazione
1 33 nanofarad condensatore poliestere 1000V
1 68 nanofarad 1000V poliestere condensatore
18 3.3 nanofarad condensatori in poliestere 1000V Pagina 20 diodi 1N4007
0,1 fusibile
piccola scatola di plastica progetto Sims 3 3.3 megaohm , resistenze da 1 watt votati
cablaggio in rame
prolunga
multimetro
Mostra Altre istruzioni

1

Tagliare la fine presa del cavo di prolunga e saldare alla vostra scheda di prototipazione . A seconda della scheda , ci possono essere punti per un alimentatore . Se la scheda dispone di questi, li saldare lì . In caso contrario , li saldare in un posto out -of- the-way , come un angolo . Assicurarsi che la scheda non è il corto circuito presso i punti scelti con un multimetro .
2

Aggiungi un fusibile alla scheda di prototipazione sul lato ' caldo ' della vostra fonte di alimentazione CA . Questo è di solito un filo rosso o nero , ma secondo la vostra posizione può essere marrone o giallo .
3

Posizionare il condensatore 33 nanofarad alla fine neutro della fonte di alimentazione CA . Questo serve come la prima parte di una batteria di condensatori a cascata .
4

Saldare un diodo dal condensatore al fusibile , con il catodo ( fasciato ) estremità sul lato fusibile . Alla fine , posizionare il condensatore 68 nanofarad .
5

Continuare ad aggiungere i condensatori rimanenti secondo lo schema , continuamente lanciando la polarità dei diodi tra ciascun condensatore . Questa configurazione impedisce al corrente che scorre nella direzione sbagliata .
6

Fissare le resistenze in serie alla fine della batteria di condensatori . Attaccare cinque fili di rame alla fine della catena resistore . Questi fili servono come elettrodi per il vostro ionizzatore .
7

Verifica il tuo circuito con un multimetro , facendo in modo che il circuito non è corto circuito , quindi fissarla nella piccola scatola di progetto .



Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006006919.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.