Lavastoviglie rimuovere i rifiuti alimentari dai piatti , lasciandoli puliti e pronti per usare di nuovo . Questo cibo deve andare da qualche parte , e anche se va di solito in malora come dovrebbe fare, piccole particelle di cibo e residuo può rimanere indietro . Queste particelle o residui possono causare un odore aspro se lasciato per lunghi periodi all'interno della vostra lavastoviglie. Pulire la parte inferiore dell'unità con aceto e sciacquare con acqua calda per eliminare i residui e l'odore .
Piatti sporchi
volte piatti sedersi per un lungo periodo di tempo come si tenta di riempire la macchina prima di eseguirlo . Ciò può causare un odore acido dal cibo residuo sulle stoviglie . Di tanto in tanto l'odore rimane anche dopo aver spazzato via i piatti. Per rimuovere l'odore , utilizzare la lavastoviglie attraverso un ciclo a vuoto , con detersivo e 2 cucchiai . di aceto .
Utilizzo sporadico
Se si utilizza raramente la lavastoviglie , residui di cibo e di particelle o umidità intrappolata nell'unità può causare cattivi odori a sviluppare . Unire 2 cucchiai. di aceto con il detersivo in dispenser di sapone della vostra lavastoviglie ed eseguire un ciclo breve , mentre la macchina è vuoto . Per evitare che l'odore di tornare , eseguire periodicamente un ciclo di vuoto per lavare via gli odori e pulire la parte inferiore dell'unità .
Scarso drenaggio
Se la lavastoviglie non è drenante correttamente, acqua sporca può sedersi nella parte inferiore dell'unità e alla fine inizierà a sentire l'odore aspro . Controllare il tubo di scarico per il tiro. Leggere il manuale della vostra lavastoviglie e garantire il tubo di scarico sia installato correttamente . Se il tubo è collegato a smaltimento dei rifiuti del vostro lavandino , l'odore potrebbe essere venuta da lì e non dalla vostra lavastoviglie. L'odore può penetrare attraverso il tubo alla lavastoviglie , facendo sembrare il vostro problema è lì . Eseguire lo smaltimento dei rifiuti con ghiaccio per rimuovere eventuali particelle di cibo che possono causare odori .
Sporcizia nella porta
All'interno della cerniera della porta sulla maggior lavastoviglie è una guarnizione di gomma , situata dove la porta incontra la lavastoviglie . Il cibo e grasso possono cadere in questa area di gomma e possono costruire in fretta . Questo può portare a un marcio , odore aspro come i bit di cibo cominciano a decadere . Inumidire un panno con succo di limone o aceto e pulire l'intera area di porta per rimuovere tutti i pezzi di cibo e residui di grasso. Per evitare l'accumulo di tornare , pulire la porta e la guarnizione in gomma dopo ogni utilizzo .
Prevenzione Per evitare i cattivi odori aspri di tornare , eseguire la lavastoviglie con un po 'di ciclo vuoto almeno una o due volte all'anno . Versare 2 tazze di aceto o succo di limone nella parte inferiore dell'unità e gestito attraverso un ciclo normale e fare un risciacquo supplementare . Per le lavastoviglie che vengono utilizzati di frequente , riempire il distributore di detersivo con aceto o succo di limone ed eseguire un breve ciclo mensile . L'aceto aiuta a ridurre il calcare e muffa accumulo . Cospargere circa 3 cucchiai. di bicarbonato di sodio nella parte inferiore dell'unità tra usi di assorbire gli odori lievi .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083513.html