Sulle superfici in legno lucido , a volte la soluzione migliore è un po 'di attrito , dal momento che l'applicazione di prodotti chimici aggressivi può spogliare la superficie e vi lascio con un tavolo in rovina . Prima di provare qualsiasi altra cosa, prendere un normale gomma rosa scuola e tentare di strofinare le macchie . Un'altra soluzione : pennarello a secco . Colore sopra il segno permanente con un pennarello cancellabile a secco , poi strofinare con una gomma lavagna . Il pennarello a secco scompare , prendendo la Sharpie sotto con essa nel processo .
Hairspray o Sunscreen
Alcuni oggetti domestici comuni, tra cui lacca per capelli e creme solari , sono efficaci per la rimozione di macchie difficili marcatori permanenti. Siate più prudenti con questi prodotti , però , soprattutto se si lavora su legno . Testarli in zone meno visibili in primo luogo , dal momento che le sostanze chimiche potrebbero danneggiare alcune finiture . Applicare uno di questi prodotti per le macchie , lasciarli per un paio di minuti , poi pulire la lacca o la protezione solare con un panno morbido . Se avete appeso in giro e si sta cercando di rimuovere i segni di un tavolo di plastica , acetone funziona bene .
Dentifricio
Dentifricio ha un uso addizionale sulla cima di mantenere i denti puliti . La sostanza menta - fresco raddoppia come un metodo relativamente delicato per rimuovere pennarello indelebile da superfici dure , compreso legno . Lasciate un po 'di dentifricio bianco ammollo in ogni macchia per circa cinque minuti , poi pulire . Rivista " Good Housekeeping " raccomanda mescolando parti uguali dentifricio e bicarbonato di sodio per la pulizia di macchie su tavoli di legno . Strofinare delicatamente la pasta sopra i marchi , quindi utilizzare un secondo panno umido per pulire la superficie pulita .
Homemade Miscela
Un'altra miscela a casa per la rimozione dura marcatore permanente macchie : lievito in polvere e sapone per i piatti . Mescolare i due insieme per creare una pasta spessa . Applicare la pasta liberamente ai marchi , poi strofinare la superficie fino a pulita . Perché questa miscela prende un po 'più di olio di gomito per lavorare , è più adatto per la pulizia di tavoli in legno non finiti , legno con una finitura più resistente e altre superfici meno sensibili . Quando hai finito la pulizia , utilizzare un panno umido per rimuovere eventuali residui .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/furniture-care/1006083841.html