la pulizia mobili in legno oliato , evitare l'uso di cera e non utilizzare cera per mobili . Invece , usare 1 tazza di olio di lino cotto in combinazione con 1 tazza di trementina e 1/3 di tazza di aceto bianco . Trementina è un liquido infiammabile , quindi non usarlo vicino a qualsiasi fonte potenziale di fiamma . Non permettere di ottenere sulla vostra pelle , e usarlo in una zona ben ventilata in modo da non inalare i fumi . Immergere un panno morbido di cotone nella soluzione e pulire la superficie del legno con , non contro , la venatura del legno . Non versare la soluzione detergente direttamente sulla superficie del legno . Lasciare riposare la soluzione per pochi minuti in modo che il terreno si allenta prima di pulire via il detergente . Rimuovere tutto l'olio in eccesso per mantenere la polvere di attaccarsi e pulire con un panno di cotone pulito , morbido e asciutto . Consentire alcuna panni oleosi o asciugare prima di smaltire i panni .
Su base annuale , applicare olio per il legno . Seguire le raccomandazioni del fabbricante o , se non sono disponibili , utilizzare olio di tung o olio di lino cotto .
Olio di lino e olio di tung vengono utilizzati per la loro capacità di indurire con l'esposizione all'aria . In effetti, essi aiutano a sigillare il legno . Altri oli come l'olio minerale non lo fanno secco e non sigillare il legno . Condimenti olio usato spesso e troppo liberamente può causare un accumulo di olio indurito . L'uso parsimonioso di acqua ragia minerale su un panno può aiutare a sciogliere i residui temperato ad olio da mobili in legno .
Legni dipinti
Se i mobili in legno è dipinto in un appartamento , finitura nonglossy , si può essere in grado di acquistare un pulitore per legno verniciato in un negozio di hardware o di miglioramento casa . Per rendere il vostro pulitore per superfici in legno verniciate piatto , sciogliere scaglie di sapone bianco , circa 3 cucchiai . vale , in una tazza di acqua bollente . Per migliorare la capacità della soluzione per pulire , aggiungere 1 cucchiaino . di ammoniaca o 2 cucchiaini . di borace in polvere .
Se i mobili in legno ha una finitura verniciata lucida , utilizzare un panno caldo - impregnato d' acqua che è stato strizzato a secco umido. Aggiungi soda per potere pulente maggiore con un rapporto di 1 cucchiaino . di soda per un gallone di acqua . Non setacciare . Basta strofinare con un movimento delicato . È possibile utilizzare un detergente delicato , ma evitare l'uso di saponi in quanto possono lasciare un film persistente sulla superficie lucida .
Sealed Legno
Se il vostro mobile di legno ha una finitura verniciata o in altro sigillato , è possibile utilizzare commercialmente fatto lucidare i mobili o olio di limone . È anche possibile creare il proprio lucido per mobili mescolando un litro di olio minerale con 1 cucchiaio . di estratto di limone . La miscela può essere conservato in una bottiglia di plastica a temperatura ambiente .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/furniture-care/1006084406.html