Per utilizzare un mix di acqua e cloro per la decontaminazione intorno alla vostra casa , utilizzare un rapporto 1:10 di candeggina all'acqua . Il rapporto 1:10 uccide i batteri e la crescita di funghi su elementi come termometri , umidificatori e altre attrezzature mediche . Per una pulizia più generale, che disinfetta ancora , versare un mezzo cucchiaino di candeggina in una bottiglia 1 quarto di gallone britannico spray riempito di acqua . La miscela risultante è abbastanza forte per sanificare superfici come piani cucina , ma non è abbastanza forte per scolorire la biancheria o altri oggetti nella vostra casa .
Shelf Life
generale , candeggina conserva il suo potere disinfettante per circa 12 mesi. Dopo un anno , comincia a indebolirsi e deve essere eliminata . Poiché la miscela di cloro e l'acqua è più diluita , perde forza in un breve lasso di tempo . La sua durata è di soli pochi mesi . Come regola generale, rendere unica soluzione sufficiente in quanto si ritiene che si intende utilizzare nel tempo di due mesi. Dopo i due mesi passano, scartare qualsiasi del mix che rimane e fare un lotto fresco se è necessario .
Uso
Quando si utilizza l' 1 : 10 il rapporto , prima lavare l'oggetto da decontaminare . Qualsiasi sapone persistente aggrappato a qualcosa di simile a un termometro in grado di interferire con l'azione disinfettante della candeggina . Dopo immergendo l'oggetto nel mix candeggina o spruzzare giù , pulirla e poi sciacquare nuovamente con acqua prima di asciugarlo e riporlo. Quando si utilizza la soluzione in un flacone spray , spritz lungo la zona che si desidera decontaminare , quindi pulirlo con una spugna umida . Non c'è bisogno di lavare la zona con acqua .
Considerazioni
candeggina possono essere usate per decontaminare l'acqua sporca quando bolle non è possibile. Aggiungere cinque o sei gocce di candeggina per un gallone di acqua , poi dare 30 minuti per lavorare . Anche se il mix candeggina diluita è sicuro per l' uso domestico , evitare di spruzzare vicino agli occhi o la pelle di qualcuno; può causare irritazione e bruciore . Quando si lavora con candeggina , è sempre più sicuro di lavorare in una zona ben ventilata .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086245.html