In generale , non è mai una buona idea installare una barriera al vapore su un muro all'interno di una casa . Condensazione si forma quando l'aria calda - come ad esempio l'aria all'interno della vostra casa - rende il contatto fisico con una superficie più fredda . Il contenuto di umidità dell'aria si condensa e forma goccioline visibili di acqua . Pertanto , una barriera al vapore sarà efficace solo se è installato sul lato caldo di una parete che i contatti di aria fredda dall'esterno . Per installare una barriera al vapore su una parete interna sarebbe semplicemente uno spreco di denaro e di materiali da costruzione in quanto la formazione di condensa è improbabile che raccogliere su una parete interna .
Proper Posizione
per la tua barriera vapore per lavorare effettivamente , è necessario installare sul lato caldo - l'interno della casa - di un muro esterno . Per la maggior parte delle installazioni residenziali , il luogo ideale per una barriera al vapore è l'area tra l'inquadratura e l'involucro interno o finitura della parete . Tuttavia, l'Environmental Protection Agency avverte che barriere al vapore non devono essere installati su pareti interne con " alto potenziale condensazione " come ad esempio una parete stallone interna eretta vicino ad una parete della cantina sotto -grade e coibentato con lana minerale , fibra di vetro o isolamento di cellulosa . In questi casi , EPA raccomanda omettendo la barriera al vapore del tutto .
Altre Aree
Naturalmente , pareti esterne non sono le uniche zone dove le barriere vapore può essere utile . Vapor barriere sono comunemente installati sotto le fondazioni lastra di cemento per impedire il contatto del calcestruzzo fisico diretto con l'umidità nel terreno - questa umidità può penetrare in casa attraverso fessure e imperfezioni nel calcestruzzo . Vapor barriere nelle cantine e vespai sono utilizzati per lo stesso effetto .
Materiali suggeriti
Tutti i materiali da costruzione hanno un certo grado di resistenza al movimento del vapore , ma materiali come film di polietilene , carta catramata , rivestiti o laminati , alluminio kraft - backed , base di olio o vernici alluminio e carta da parati in vinile sono in grado di resistere al movimento del vapore molto più forte di quanto lo siano altri materiali. Resistenza al flusso di vapore viene misurata in permanenti , e minore è il valore perm , il più adatto è per l'uso come una barriera al vapore . Così , quando lo shopping per i materiali da utilizzare per la barriera al vapore , cercare quelli con un punteggio perm di 1,0 o inferiore ed evitare quelli con un punteggio permanente superiore a 1,0 .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086303.html