1. Immergere le pentole in acqua calda e sapone. Riempi un lavandino o una bacinella grande con abbastanza acqua calda da coprire le pentole. Aggiungi qualche spruzzo di detersivo per i piatti, quindi mescola l'acqua per creare schiuma. Metti i vasi nell'acqua e lasciali in ammollo per almeno 15 minuti.
_Suggerimento:_ Se le pentole sono molto sporche, potrebbe essere necessario lasciarle in ammollo più a lungo.
2. Strofina i vasi con una spugna non abrasiva. Usa una spugna morbida e non abrasiva per strofinare le pentole. Assicurati di entrare in tutti gli angoli e le fessure. Se sono presenti residui di cibo ostinati, è possibile raschiarli via con una spatola di plastica o un cucchiaio di legno.
_Suggerimento:_ Evita di utilizzare lana d'acciaio o altre spugne abrasive, poiché potrebbero danneggiare le pentole.
3. Sciacquare accuratamente le pentole con acqua calda. Sciacquare le pentole con acqua calda fino a quando tutto il sapone non sarà scomparso.
Metodo 2:rimozione del cibo bloccato
1. Prepara una pasta con bicarbonato di sodio e acqua. Mescola parti uguali di bicarbonato di sodio e acqua per creare una pasta.
2. Applicare la pasta sul cibo bloccato. Utilizzare una spugna per applicare la pasta sul cibo attaccato.
3. Strofina i vasi con una spugna non abrasiva. Strofina i vasi con una spugna morbida e non abrasiva. Assicurati di entrare in tutti gli angoli e le fessure.
4. Lascia riposare la pasta per 15 minuti. Lasciare riposare la pasta sul cibo attaccato per almeno 15 minuti.
5. Sciacquare accuratamente le pentole con acqua calda. Sciacquare le pentole con acqua calda fino a quando tutta la pasta sarà scomparsa.
Metodo 3:pulire i vasi arrugginiti
1. Prepara una pasta con bicarbonato di sodio e aceto. Mescola parti uguali di bicarbonato di sodio e aceto per creare una pasta.
2. Applicare la pasta sui punti arrugginiti. Usa una spugna per applicare la pasta sui punti arrugginiti.
3. Strofina i vasi con una spugna non abrasiva. Strofina i vasi con una spugna morbida e non abrasiva. Assicurati di entrare in tutti gli angoli e le fessure.
4. Lascia riposare la pasta per 15 minuti. Lasciare riposare la pasta sui punti arrugginiti per almeno 15 minuti.
5. Sciacquare accuratamente le pentole con acqua calda. Sciacquare le pentole con acqua calda fino a quando tutta la pasta sarà scomparsa.
_Suggerimento:_ Se la ruggine è molto ostinata, potrebbe essere necessario ripetere questo processo alcune volte.
Metodo 4:pulire i vasi bruciati
1. Riempi la pentola con una miscela di bicarbonato di sodio e acqua. Riempi la pentola con parti uguali di bicarbonato di sodio e acqua.
2. Portare a ebollizione la miscela. Portare la miscela a ebollizione a fuoco medio, quindi ridurre il fuoco al minimo.
3. Lascia cuocere a fuoco lento la miscela per 15 minuti. Lascia cuocere a fuoco lento per 15 minuti o finché il cibo bruciato non si sarà ammorbidito.
4. Strofina la pentola con una spugna non abrasiva. Usa una spugna morbida e non abrasiva per strofinare la pentola. Assicurati di entrare in tutti gli angoli e le fessure.
5. Sciacquare accuratamente la pentola con acqua calda. Sciacquare la pentola con acqua calda finché tutto il bicarbonato di sodio non sarà scomparso.
_Suggerimento:_ Se il cibo bruciato è molto ostinato, potrebbe essere necessario ripetere questa procedura alcune volte.
6. Asciugare le pentole. Usa un asciugamano pulito per asciugare le pentole.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006136401.html