# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Quanto ammoniaca si usa per lavarsi Asciugamani

? Un prodotto di pulizia familiare , l'ammoniaca è un gas incolore composto da due parti di idrogeno e uno di azoto parte . Un ingrediente comune nelle lavavetri , ma è anche utile per stimolare il vostro potere di pulizia quando fare il bucato . Il detergente alcalino fa un buon lavoro virate macchie di acidi, come il sudore e l'urina . Non è adatto per il lavaggio di tutti i tessuti in quanto può danneggiare le fibre in lana e seta . Eppure l'ammoniaca è un aiuto di lavanderia efficace quando si lava asciugamani. Pericoli

Quando si utilizza l'ammoniaca , fare attenzione prima di combinare con altri prodotti chimici di pulizia , come l'aceto o candeggina . Mixing ammoniaca e candeggina o aceto crea un gas potenzialmente letale . Non mescolare l'ammoniaca con qualsiasi operazione di pulizia o di un prodotto bucato con candeggina .
Pieno Carico

Prima di aggiungere un carico di asciugamani per la lavatrice , aggiungere 1 /2 tazza di famiglia ammoniaca all'acqua lavanderia con il detersivo per lavatrice . Non aggiungere l'ammoniaca all'acqua se c'è qualche candeggina in acqua , e solo aggiungere privo di candeggina detersivi per bucato . Alcune persone aggiungono aceto bianco distillato alla lavanderia per illuminare un carico ; non fare questo quando si utilizza l'ammoniaca .

Dye Stains

Se si lava un carico di asciugamani e subito scopre , durante il caricamento del asciugatrice, che un capo di abbigliamento o un asciugamano di colore scuro ha lasciato macchie di tintura su tutto il carico di asciugamani , è forse possibile rimuovere le macchie se si agisce in fretta e non consentono l' asciugamani ad asciugare . Riempire la lavatrice con acqua fredda e aggiungere detersivo liquido e ammoniaca , utilizzando circa 1/2 cucchiaino . di sapone liquido e 1 cucchiaio. di ammoniaca per ogni litro d'acqua . Invece di utilizzare la lavatrice , immergere gli asciugamani in un secchio se desiderato . Dopo 15 minuti , sciacquare gli asciugamani con acqua fresca .

Nuovi asciugamani

Per migliorare la capacità di assorbimento di nuovi asciugamani , ammollo in diversi litri di acqua tiepida e un tazza di ammoniaca , o lavare gli asciugamani con 1/2 tazza di detersivo e 1 tazza di ammoniaca , che aiuta a rimuovere chimica e dell'olio di sansa di nuovi asciugamani. Utilizzo di ammoniaca aiuta anche a togliere l'odore di muffa sugli asciugamani che a volte si sviluppa dopo che sono stati memorizzati .
Esame

ammoniaca è disponibile in diversi profumi , come il limone o trasparente detergente multiuso . Prima di aggiungere ammoniaca per il carico di asciugamani , fare riferimento alla quantità di utilizzo consigliata dal produttore sulla confezione come la quantità di utilizzo consigliato può variare .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087393.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.