Fosfati - sali contenenti fosforo e altri minerali - sono stati utilizzati dai produttori per migliorare il modo in saponi piatto eseguiti , e servivano diverse funzioni . Ci hanno aiutato controllo alcalinità , che ha reso il pulitore più efficace. Hanno ammorbidito acqua dura , aiutato rompere grandi particelle di sporco in particelle più piccole , tenute particelle di sporco sospese in soluzione in modo che non potessero stabilirsi indietro sui piatti , aiutato abbattere il grasso , e ha reso più facile per sciacquare il pulitore fuori i piatti dopo essi sono stati lavati . Tuttavia, secondo lo Stato di Washington, Dipartimento di Ecologia , detergente per lavastoviglie automatiche stato anche responsabile tra il 10 e il 12 per cento del fosforo presenti in impianti di depurazione comunali .
Danni
Fosforo in acqua accelera la crescita di alghe e erbacce acquatiche e riduce la quantità di ossigeno che è disponibile per i pesci e altre piante . Alti livelli di fosforo possono essere difficili da rimuovere dall'acqua lago che viene utilizzato come fonte di bere . Possono essere necessari prodotti chimici aggiuntivi, aggiungendo al costo del trattamento . Inoltre , la crescita delle alghe può corrodere i tubi , prese intasare e influenzano l'odore e il sapore dell'acqua . Nuoto in acqua che contiene un sacco di alghe è una delle ragioni per la gente si "prurito del nuotatore . ». Negli anni 1950 e '60 , fosfati non erano regolamentati e, alla fine del 1960 , quasi 10.000 laghi pubblici erano stati colpiti da inquinamento fosfato . A livello nazionale, detergenti rappresentato quasi la metà del fosforo presenti nelle acque reflue durante quel tempo . Nel 1993 , il governo federale ha vietato fosfati provenienti dai detergenti per bucato , ma il divieto non ha influenzato detergenti per lavastoviglie .
Banna
Molti stati hanno approvato divieti di vendita di detergenti ad alta fosfati , ma hanno ritardato l'attuazione dei divieti fino al 1 ° luglio 2010, di concedere ai costruttori la possibilità di sviluppare nuovi prodotti . I produttori hanno concordato un divieto volontario sulla fosfati nei detergenti per lavastoviglie e il loro divieto anche entrato in vigore il 1 ° luglio 2010, quando i membri del Consiglio di pulizia americano hanno annunciato che non avrebbero più utilizzare fosfati nelle loro formulazioni dei detergenti per lavastoviglie . Questi divieti si applicano a uso domestico detergenti per lavastoviglie automatiche contenenti più dello 0,5 per cento di fosforo , non ai detergenti commerciali , che sono esenti .
Solutions
Dato che il divieto è entrato in vigore , i consumatori si sono lamentati che i detersivi per lavastoviglie non puliscono i loro piatti , che provengono dalle loro lavastoviglie coperti di macchie o un film bianco . Questo problema si verifica più spesso in acqua con un alto contenuto di minerali . Agenti di risciacquo liquidi disponibili per l'uso in lavastoviglie sono progettate per aiutare ad eliminare spotting. In alternativa , utilizzare l'aceto bianco per eliminare le macchie . Lavare e sciacquare le stoviglie normalmente , quindi rimuovere argenteria e oggetti in metallo . Mettere 2 tazze di aceto bianco in un bicchiere sul ripiano inferiore e utilizzare la lavastoviglie per un ciclo di lavaggio completo di nuovo , ma senza l'utilizzo di alcun detergente .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006088507.html