# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> lavastoviglie >> Content

Fan sciolto su una lavastoviglie

Un ventilatore allentata la lavastoviglie potrebbe causare il surriscaldamento del motore . Se si sospetta un ventilatore allentata , sostituire la parte usurata per ripristinare le prestazioni di sicurezza . Altri problemi in lavastoviglie possono mimare i sintomi di un ventilatore sciolto, quindi si ha bisogno di controllare e confermare che il problema è quello che si sospetta prima di tentare riparazioni. Sintomi

Il sintomo principale di un ventilatore sciolto su una lavastoviglie è il suono che fa . Quando il ventilatore non è teso appropriatamente, è probabile che sentirete un suono stridio acuto o un rumore stridente quando la lavastoviglie è accesa . Di solito il rumore sarà molto forte perché la ventola gira ad un elevato numero di giri quando la lavastoviglie è in funzione .
Trovare il Fan

Il ventilatore primario su una lavastoviglie è attaccato ai motori elettrici nell'unità . Solitamente , il motore si trova sotto la lavastoviglie . Assicurarsi che la lavastoviglie è scollegato o che l'alimentazione sia completamente spento , quindi rimuovere il pannello di accesso alla parte inferiore della lavastoviglie per cercare il motore principale . Su un'estremità del motore si dovrebbe vedere un ventilatore. Provate a girare la ventola delicatamente a mano . Se vacilla o ha una grande quantità di spazio di manovra avanti e indietro , probabilmente è necessario stringere la ventola .
Sostituzione del ventilatore

Se la ventola è allentato il lavaggio, è necessario sostituire la parte . A seconda del modello di lavastoviglie avete , potreste essere in grado di sostituire solo la pala del ventilatore , ma su altri si dovrà sostituire l'intero gruppo motore e ventilatore in un unico pezzo . Indicare il numero di serie della vostra lavastoviglie al centro di riparazione locale e dovrebbero essere in grado di dirvi se è possibile sostituire la lama da solo o se avete bisogno di ordinare l'intero gruppo .
Altre cause

si potrebbe sentire un rumore che pensi sia un fan sciolto in lavastoviglie e poi testarlo - solo per trovare una ventola montata in modo sicuro e stretto. In tal caso , è necessario verificare la presenza di altre fonti di rumore che stavi ascoltando . La valvola di aspirazione e la pompa d'acqua possono entrambi strillare se non funziona correttamente . Inoltre , un cuscinetto bruciato nel motore può sembrare simile ad un ventilatore sciolto. Questi tipi di rumori in genere richiedono la sostituzione della parte in questione .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006052861.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.