Secondo il sito web della rete Paesaggio , molti materiali da costruzione possono essere usati per costruire un muro di contenimento . Questi includono blocco di cemento - sia di malta tradizionale o contemporaneo murarie a blocchi sovrapposti - colata di cemento , pietra taglio classico , legno, vetro moderno e di altri blocchi di specialità e in terra rinforzata . Secondo il Living dal sito web del progetto Water , muri in terra rinforzata sono forse la scelta migliore per le pareti lungolago di sostegno, in quanto sono meno probabilità di interferire con la fauna selvatica o urtare le funzionalità di filtro naturali del litorale .
considerazioni
erosione è sempre una considerazione quando si costruisce muri di sostegno , è particolarmente rilevante per le pareti lungolago trattenere . The Living by sito del Progetto Acqua in guardia contro l'uso di muri di sostegno per evitare l'erosione lungolago, in quanto ciò potrebbe solo aggiungere al problema. Muri duro di sostegno possono interferire con correnti d'acqua naturali, mentre degradante habitat della fauna selvatica e la qualità dell'acqua . Tuttavia , se si è determinato un muro di contenimento è necessario sulla vostra proprietà , ci sono molti fattori specifici del sito da considerare. La stabilità è una delle preoccupazioni più importanti . Il tipo e la dimensione dei blocchi scelti saranno probabilmente determinati dalla lunghezza e l'altezza del muro di sostegno .
Estetica
L' estetica di molti tipi di muri di sostegno lungolago , come blocchi di cemento semplici , può essere migliorata utilizzando una varietà di add- ons. Si può scegliere di aggiungere piante come Phlox a terra sul muro per creare un look ammorbidito . Scegliere le piante che naturalmente scendono lungo il lato della parete per un aspetto uniforme . Ma ricordati di scegliere le piante le cui radici non interferire con la stabilità del muro . Ad esempio , le radici di un albero o arbusti piantati troppo vicino ad un muro di contenimento spingerà rapidamente contro il muro , allentando la sua presa sulla riva .
Finale
Si potrebbe anche scegliere di aggiungere alluminio o poli -board bordi per evitare di dover tagliare troppo vicino alla parte superiore del muro . Ciò è particolarmente utile se si vuole evitare di cadere nel lago durante il taglio o se si vuole evitare l'uso di pesticidi troppo vicino ad una fonte d'acqua . Si potrebbe anche scegliere di inserire blocchi speciali realizzati appositamente per gli angoli e gradini.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/fences-walls/1006089567.html