# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

Perenne Giardino paesaggistica

giardini perenni fornire una stagione piena di colore e consentire una facile manutenzione estiva . Fondata giardini perenni richiedono meno acqua e hanno un minor numero di parassiti rispetto annuali estive. Sia che tu stia giardinaggio al sole o all'ombra , un giardino perenne , una volta piantati , durerà per anni a venire. Preparazione del Giardino

Rimuovere eventuali erbacce o erba del giardino prescelto; molte erbacce sono perenni in natura e tornerà anno dopo anno se non rimosso quando si sta inizialmente preparazione del letto . Il terreno del giardino deve essere ben drenato , un must per la sopravvivenza invernale . Perenni possono soffrire più danni da condizioni del terreno scarsamente drenati durante l'inverno di quello che possono da temperature invernali . Aggiungere materiale organico , come il letame , compost o un muschio di torba e la combinazione compost , a meno di terreni ideali .
Piantare

Scegliere le piante che si adattano al sito sulla base di esigenze di luce e di umidità , dimensioni maturo , altezza e tempo di fioritura . Perenni acquistati in contenitori possono essere piantati dalla primavera all'autunno , ma presto piantagione consentiranno tempo per una buona crescita delle radici. Autunno impianti possono soffrire di gelo ansante se le radici non hanno avuto tempo sufficiente per svilupparsi. Perenni contenitori devono essere piantati alla stessa profondità del contenitore sono state coltivate in ; se sono piantati troppo in alto , le radici si seccano e influenzare la pianta . Acqua di pozzo volta che l'impianto è nel terreno , e monitorare l'umidità del terreno regolarmente finché la pianta è ben consolidata . Periodi di siccità prolungata può danneggiare o rallentare la crescita di nuove piante .
Maintenance

pacciame giardini perenni per ridurre la crescita di erbacce e mantenere buoni livelli di umidità . Nuovi letti dovrebbero essere mulched quando piantato e pacciame ulteriori aggiunte ogni primavera per mantenere una profondità di 2 pollici. Pacciamatura in autunno non è necessaria a meno perenni sono state recentemente trapiantati e hanno bisogno di cure inverno aggiunto. Concimazione non è necessaria se il letto perenne è stato adeguatamente preparato ; eccesso di concimazione può limitare la fioritura la pianta produrrà . Deadhead fiori appassiti , rimuovere le erbacce appena spuntano e partecipazione tutte le piante ad alto fusto per impedire loro di pendente o la caduta .
Perenni Divisione

Una volta piante iniziano a superare l'area o diventi troppo grande , è il momento di dividersi. La maggior parte delle piante dovrebbero essere suddivisi in primavera prima che inizi la nuova crescita . Perenni Early- fioritura , come i papaveri e peonie , sono più divisi in autunno una volta che il fogliame comincia a morire di nuovo . Utilizzare una vanga da giardino o una forchetta per scavare l'intera pianta e rimuovere la maggior quantità di suolo possibile. Con forbici , tagliare le radici a parte , creando tre a cinque vegetali più piccoli , a seconda delle dimensioni dell'impianto originale . Ripiantare le nuove divisioni , poi l'acqua e concime .
Inverno la cura
steli permanenti

esausti possono essere lasciati in piedi durante l'inverno per fornire sementi e protezione degli uccelli e interesse visivo nel giardino fino alla primavera . Il steli inoltre in grado di fornire protezione alle corone vegetali durante la stagione fredda , e agire come un marcatore pianta in primavera , evitando di scavo accidentale nei pressi dello stabilimento che potrebbe danneggiare la crescita delle radici . Se si preferisce , perenni possono essere tagliati in autunno , ma non fino a quando non sono andati in letargo per la stagione . Tagliare a 2 a 3 pollici della corona dell'impianto; taglio troppo vicino può danneggiare la nuova crescita che segue in primavera .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090278.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.