# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Nozioni di base paesaggistica >> Content

Simmetria in Architettura del paesaggio

La simmetria è l'idea che le forme e le linee sono uguali su entrambi i lati , ed è uno dei cinque principi di base utilizzati nella progettazione del paesaggio . Nel paesaggio , la simmetria è un modo per creare equilibrio in un disegno , ed è un elemento di giardini formali . Paesaggistica simmetria può essere raggiunto attraverso la progettazione aiuole o percorsi con linee simmetriche , così come piantare alberi , arbusti o fiori con altezze simili , forme o colori . Anche i giardini di casa possono avere simmetria se giardinieri seguire questi suggerimenti per la progettazione . Architettura dei giardini

Spesso , l'architettura su una proprietà sarà un punto focale in un disegno simmetrico . Ciò significa che le linee che determinano il posizionamento e la pianta di altezza avrebbe bisogno di corrispondere con linee in edifici sulla proprietà . Ad esempio , in un giardino formale, dove la simmetria è importante , strade si sarebbero irradiano da un gazebo e aiuole simmetriche sarebbero piantati tra di loro. Hedges potrebbero essere solo alto come le ringhiere sul gazebo , e sarebbero disposti a distanze uguali dal gazebo .
Sentieri

percorsi da giardino sono un altro modo comune che i progettisti del paesaggio creano simmetria in un giardino . Per essere veramente simmetrica , percorsi devono essere spianato nello stesso materiale ( preferibilmente un materiale ancora colori come ghiaia ) e tracciare esattamente . Se i percorsi in un giardino sono stati disegnati su un pezzo di carta , sarebbero come un disegno geometrico con precise quadrati , cerchi o triangoli . Percorsi rettilinei possono essere paralleli o perpendicolari , e percorsi curve devono avere la stessa curvatura o essere immagini speculari l'uno dell'altro , se hanno origine nello stesso punto .

Aiuole

fiore in un design simmetrico saranno equidistanti o stampati come immagini speculari , proprio come vialetti simmetrici . Ad esempio , un giardino simmetrico potrebbe avere quattro letti di forma quadrata , due su entrambi i lati di un percorso ampio giardino , con due piedi tra ogni letto . Altezza della pianta e colore diventano importanti anche quando i fiori sono parte di un disegno simmetrico . Molti giardini formali avranno aiuole riempite con la stessa specie di fiori in un colore . Righe o modelli di fiori possono essere piantati in diversi colori , ma il design all'interno delle aiuole devono essere simmetrici .

Arbusti

arbusti sono un elemento molto importante in disegni giardino simmetrici . Di solito , i progettisti formali giardino utilizzano legno di bosso o di altri arbusti densi che possono essere facilmente modellati da potatura. Bosso è popolare perché può essere modellato in alte siepi rettangolari o potata come arte topiaria in forme geometriche . Eventuali altri arbusti che sono piantati in un giardino formale devono corrispondere per forma e dimensioni .

Alberi

Come arbusti , alberi in disegni formali giardino devono corrispondere per forma e dimensioni . Spesso , filari di alberi sono piantati ai bordi di un giardino formale di delineare lo spazio , come un recinto naturale . Gli alberi dovrebbero essere piantati a intervalli regolari e ad uguale distanza l'uno dall'altro e altri elementi di design , come percorsi o punto focale del giardino . Alberi da frutto e sempreverdi come il ginepro sono alberi comuni utilizzati in formali , giardini simmetrici .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091222.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.