minerali formano 50 al 80 per cento del volume della maggior parte dei terreni .
Tessitura del suolo è il termine per la combinazione di diverse dimensioni delle particelle minerali - sabbia , limo e argilla - nella miscela . I terreni possono essere classificati in una delle quattro classi di tessitura : sabbia , limo , argilla e argilla . Sand ha le particelle più grandi e trama grossolana; argilla ha le particelle più piccole , il che rende bene - strutturato . Le proporzioni dei tre tipi di particelle determinano la qualità di drenaggio e aerazione , e il tasso di materia organica che si rompe nel terreno .
Loam Soil
piante hanno bisogno di terreno che possono trattenere l'acqua , ma lascia spazio per drenare .
terriccio è una miscela ideale di sabbia , limo e argilla . E 'composto da 40 per cento sabbia , limo 40 per cento , e il 20 per cento di argilla , una combinazione che trattiene l'umidità permettendo adeguati livelli di drenaggio e di ossigeno . Contenuto leggermente superiore di sabbia - dal 50 al 60 per cento sabbia - con più del 20 per cento limo e non più del 20 per cento di argilla , si chiama terriccio sabbioso . Allo stesso modo , argilla argilla e limo sono più variazioni nella classe terriccio .
Field Test
La porosità del terreno argilloso mantiene il rapporto suolo- acqua- ossigeno - organici equilibrata .
È possibile stimare tessitura del suolo mediante la prova sul campo mano . Prendete una manciata di terra umida e spremere in tre forme : cast, filo e nastro . Formare un grumo nel vostro pugno chiuso per il cast , terreno rotolo tra i palmi delle mani a forma di filo e spremere il terreno tra il pollice e l'indice per il nastro . Un terreno di tipo argilloso mantiene le forme , ma il filo e nastro si rompono in una certa misura , quando li maneggiano .
Suolo Struttura
gestione delle colture attenta aiuta a costruire il terreno produttivo.
Solo misure estreme cambiano struttura del terreno , ma la struttura del suolo possono essere migliorate . Struttura del suolo si riferisce al modo in cui le particelle vengono assemblati . Se particelle di argilla sono consolidati , la massa compatta delle particelle diventa impenetrabile per piantare le radici , l'acqua non può defluire e l'ossigeno non è disponibile . Strategie di gestione del suolo , come l'aumento di materiale organico e ridotto dissodamento , possono regolare la struttura del terreno ad una condizione che nutre le piante .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091371.html