# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Piante >> Content

Varietà di Clematis Vines

Sia di origine nativa o proveniente da suolo straniero , viti clematide sono strumenti paesaggio versatili . Tra le loro caratteristiche sono fiori interessanti e frutti colorati , rendendo viti clematide utile se si cresce verticalmente o orizzontalmente. Familiarizzare con i diversi tipi di clematide , così come quello che ogni varietà porta al tavolo , prima di stabilirsi sulle specie per le vostre esigenze del paesaggio . Tipi

Downy clematide ( Clematis macropetala ) è una forma siberiana della vite che raggiunge i 12 metri di lunghezza . Clematis spooneri è un tipo cinese di clematide che cresce a 30 metri . La clematide autunno dolce ( Clematis ternifolia ) è originaria del Giappone e raggiunge lunghezze di 30 piedi . Woodbine ( Clematis virginiana ) è un vitigno autoctono agli stati del sud-est , che cresce a 20 metri di lunghezza . Forme ibride di clematide includono Clematis x durandii , una specie che cresce fino a 10 metri . Blu gelsomino è un'altra forma di clematis , che cresce a 10 metri e originario del sud-est . Cultivar ibride di clematide comprendono varietà come Betty Corning , Fuochi d'artificio , Duchessa di Albany , Hagley Hybrid , Little Nell e Niobe .
Geografia

Un aspetto della clematide è che molti di questi vitigni visualizzare buona resistenza al freddo . Peronospora clematide sopravvive gli inverni del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 3 degli Stati Uniti , a causa delle sue origini siberiane . Woodbine e la cultivar Eduoard Desfosse sono tolleranti freddo alla zona 3 . Clematis adatto per la zona USDA 4 include cultivar come Will Goodwin , la principessa Diana , Golden Cross , il generale Sikorski e Snow Queen . Dolce autunno clematide cresce meglio dalle zone da 5 a 9 , mentre la varietà blu gelsomino ha bisogno di un clima più mite , dalla zona da 6 a 9 , per sopravvivere .
Fiori

La maggior parte delle vigne clematis entrano in fioritura durante i mesi estivi . Dolce clematis autunno e caprifoglio generano derive di fiori bianchi, un tratto comune anche alle henryi , Fiera Rosamond e Snow Queen cultivar . Il rosa è il colore dei fiori di vite clematis come quelle di Hagley Hybrid , Comtesse de Bouchand e Nelly Moser . Fiori viola sbocciano sul Ville de Lyon , Rouge Cardinale e Madame Julia Correvon . Will Goodwin , Ramona e Blue Light producono fiori blu.
Usi

Utilizzare le viti clematide piccole per salire e portare il colore alla cassetta postale post- montaggio . Questi vitigni più piccoli funzionano bene su tralicci , pali , portici e recinzioni . I vitigni clematis non sono difficili da addestrare sulle pareti o pergole . I vitigni più lunghi sono adatti copertura del terreno . Consentire loro di Sprawl lungo il terreno . Coprire ceppi e le altre parti sgradevoli del vostro paesaggio con viti clematide .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006091783.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.