Ci sono molte diverse malattie che possono attaccare una pianta, quindi è importante capire esattamente cosa peronospora è quello di essere in grado di identificare correttamente . Malattia batterico può essere causata da un batterio , fungo o virus che infettano il canne , frutta , foglie o fiori di una pianta . Indicazione che la ruggine ha infettato il tuo cespuglio può essere appassimento delle steli , fiori e foglie , arresto della crescita e la morte di parti della macchia , soprattutto gara nuova crescita .
Batterica
Le due malattie batterico batteriche comuni che infettano i cespugli legnosi sono Pseudomonas batterico batterica ( cancro batterico ) e Erwinia fuoco batterico . I membri della famiglia di piante Rosaceae , come mela , pera, rosa e cotoneaster , sono suscettibili al fuoco batterico . Malattia cancro batterico può attaccare qualsiasi numero di cespugli , ma cespugli di lillà e membri della famiglia di piante Prunus , come il fiore di ciliegio , sono particolarmente sensibili . I segni di ruggine batterica sono macchie nere , strisce o intere aree nere sulle foglie e fiori. Il trattamento con uno spray a base di rame in primavera uccidere o arrestare la piaga batteri di diffondersi . Ogni crescita infetti sulla bussola deve essere potata fuori e distrutto . Pruners devono essere disinfettati dopo la potatura per evitare ulteriore diffusione della malattia . Mentre le temperature aumentano e piogge primaverili fresche cessano , ruggine batterica generalmente si estingue , anche se può rimanere latente nel terreno e sulla corteccia fino alla prossima stagione .
Fungina
Molte malattie fungine possono attaccare cespugli , ma rose e cespugli di mirtilli sono più frequentemente afflitto . Botrytis ruggine , a volte chiamato muffa grigia , è una delle piaghe funghi più comuni che fiorisce dopo un freddo , periodo umido , o in alta umidità . Attacca tutte le parti della macchia : germogli, steli , foglie, radici e soprattutto giovane , gara nuova crescita . Zone infette appariranno marrone impregnati d'acqua e , seguita da una peluria grigio appare mentre la parte inferiore della pianta marcisce lentamente. Una buona circolazione dell'aria intorno ai cespugli e mantenere l'acqua fuori dal fogliame sono misure preventive , insieme con routine spruzzare i vostri cespugli con fungicida . Una volta che il cespuglio è stato infettato con botrytis ruggine , o qualsiasi altra malattia fuga , le parti infette devono essere potati via e scartati per salvare la macchia rimanente .
Viral
Viral piaghe sono meno dannosi e minacciando di cespugli di piaghe batteriche o fungine. Piaghe virali in genere sono limitati a una singola cespuglio o una pianta e non si diffondono ad piante circostanti . E 'più difficile determinare se il cespuglio è stato infettato da una piaga virale perché molte volte il virus appare simile ad una carenza di nutrienti . Cespugli insalubri o stressati sono più sensibili alle piaghe virali di piante forti e sane . Potare fuori dalle zone infette e prendere un campione alla locale università cooperativa ufficio estensione per verificare se la macchia è una piaga virale o manca una particolare sostanza nutritiva e il trattamento appropriato .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006018993.html