. Forsythia cura
Forsythias sono arbusti a bassa manutenzione . Possono essere coltivate in qualsiasi tipo di terreno , ma si esibiranno meglio se coltivate in terreno ben drenato . L'aggiunta di torba , compost e letame darà l'arbusto un inizio sano .
Mentre alcune varietà cespuglio più piccoli sono disponibili , la maggior parte dei forsythia arbusti può crescere molto grande in modo che richiedono uno spazio per consentire loro rami cascata di arco verso il terreno . Fiori saranno anche fiorire meglio in pieno sole.
Considerazioni
amorevole cura forsizia possono includere una leggera applicazione di un concime per tutti gli usi in anticipo per metà primavera . Un fertilizzante che include fosforo in più garantisce brillanti fiori gialli . Forsythia possono anche beneficiare di annaffiare durante i periodi di siccità . Pacciamatura del terreno aiuta a conservare l'umidità e aggiungere alcuni nutrienti al suolo come la pacciamatura si rompe .
Potatura
Canes possono ottenere troppo lungo e dalle gambe lunghe .
e ' dato abbastanza spazio , forsizia possono essere lasciate intatte per anni e sarà ancora il fiore , dal momento che fiorisce sul legno vecchio . Ma la potatura continua crescita prolifico del arbusto sotto controllo . In realtà, è un coltivatore tale vigorosa che è abbastanza difficile da danneggiare in realtà la pianta attraverso eccessiva potatura.
I fiori arbusto sulla crescita dell'anno precedente così forsizia vanno potate subito dopo le fioriture sono sbiaditi . La forma a cascata delle canne è parte della bellezza della pianta in modo occorre prestare attenzione a mantenere questo sguardo . Potare fuori il vecchio , legno duro che sembra morto e tagliare alcuni rami . Fino a un quarto delle più antiche steli può essere rimosso senza danneggiare la pianta.
Se l'arbusto è completamente invaso , può essere tagliato di nuovo a terra e continua a mettere fuori una nuova crescita , anche se può prendere un pochi anni prima della fioritura ricomincia .
propagazione
nuovi impianti possono essere avviati da talea .
nuovi impianti forsizia sono facilmente propagate per talea di conifere . All'inizio della primavera , scegliere un nuovo ramo che è lunga 4 a 6 pollici e metterlo in terreno umido . Mantenere il terreno umido e il taglio deve radicarsi in un paio di settimane . Barbatelle possono essere trapiantate in qualsiasi momento .
Un altro modo per acquisire nuovi impianti è attraverso la stratificazione del suolo . Prendete un ramo morbida dalla arbusto , piegarlo in giù verso la terra e pin giù . Quando ha messo radici , in poche settimane , l'impianto può essere reciso e piantato altrove.
Insetti e malattie
Forsythia raramente è influenzata da eventuali insetti o malattie . Alcuni parassiti che potrebbero attaccare l'arbusto includono il bug quattro foderato, così chiamato perché ha strisce nere e gialle o verdi.
Galli , che sono un tipo di fungo , può anche essere trovato periodicamente sui cespugli . Tutti i problemi possono essere trattati con insetticidi o fungicidi .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092529.html