Alcuni dei più comuni tipi di arbusti alte e strette sono selezionate specie di agrifoglio , il ginepro e le famiglie bosso . I giapponesi holly ' Sky Pencil ' è uno dei più stretto . Questo lento coltivatore può raggiungere i 10 metri di altezza con una base di larga solo 1-3 metri . I Tuia ' Emerald Green' può raggiungere un'altezza di 12 metri con una base larga 3-4 metri . Buone scelte includono ginepro ` Blue Arrow ' , ` Skyrocket ' e ` Prairie pilastro ' , ognuno dei quali può raggiungere i 15-20 metri .
Funzione
Questi arbusti sono spesso utilizzato in impianti convenzionali che rivestono un lungo viale rettilineo . Poiché sono sempreverdi , fanno schermi di segretezza molto efficace e frangivento . Molte persone li usano per accentuare la loro casa o incorniciare una porta .
Condizioni di crescita
Junipers fare bene in terreni poveri , come ad esempio i terreni sabbiosi e argillosi . Essi prosperano in luce diretta del sole e calore e sono comuni a sud e ad ovest . Una volta stabilito, sono resistenti alla siccità . I hollys crescono lentamente e preferiscono il pieno sole ad ombra parziale con terreno ben drenato . Nei campi del nord degli Stati Uniti , dovrebbero essere piantati in una zona protetta e fortemente mulched in inverno . Bossi sono felici nella maggior parte delle località e fare bene in ombra o sole.
Fonti
vivai Internet abbondano , rendendo possibile selezionare cultivar insolite , è importante ricordare il vostro clima, il suolo , e la quantità di sole o all'ombra della macchia otterrà. Spedizione esemplari vivi può essere anche molto costoso . Voi siete di solito meglio dello shopping a livello locale . Le grandi catene di discount e costruzione casa varietà negozi di archivi idonei alla vostra zona, ei prezzi sono generalmente competitivi . Un asilo nido o di un impianto negozio locale , mentre il più costoso , può offrire più varietà , consulenza del paesaggio , e essere più informati su come cura per i vostri arbusti .
Piantagione e manutenzione
uno scavo che è almeno 1,5 volte più grande zolla della pianta . Posizionare l'arbusto in modo che la base è coperto , ma pianta non è troppo bassa in terra . Dopo l'impianto , passo sul suolo tutto intorno arbusto per essere sicuri che non ci siano sacche d'aria. Abbastanza acqua per bagnare le radici , ma non più di acqua . Dal momento che questi arbusti sono piuttosto una crescita lenta e costante per forma e dimensioni , poca o nessuna potatura dovrebbe essere necessaria .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092578.html