alberi di mimosa possono essere abbattuti deliberatamente , o possono morire a terra da fusariosi , una malattia avvizzimento . Ricrescita non sarà dal ceppo , ma da germogli che spuntano dalle radici sotterranee . Tasso di crescita delle piante è determinata dalle singole specie e accelerato o rallentato , in misura , da fattori ambientali , come la luce , ombra e disponibilità di acqua . Secondo Michael A. Dirr , professore emerito presso l'Università della Georgia , mimosa è una pianta in rapida crescita , che cresce di 25 centimetri all'anno o più . Nuovi germogli possono essere destinato a crescere allo stesso ritmo .
Best Practices culturali
mimose recente germogliati prosperano in pieno sole ad ombra parte , ma producono più fiori pieno sole. Un buon drenaggio è la chiave per il successo con mimosa , che può tollerare una grande varietà di terreni e condizioni ed è un po resistenti alla siccità , una volta stabilita. Le giovani piante , sia ricrescita dalle radici di un albero abbattuto , o alberelli appena piantati , dovrebbero ricevere annaffiature regolari per il primo anno . Pacciamatura intorno alla base dell'albero con 2-3 cm di materiale organico aiuta a conservare l'umidità del suolo e ottimizzare la crescita , ma mantenere la pacciamatura a pochi centimetri di distanza dal tronco .
Seta Albero sostituti
Se un albero di mimosa è stato abbattuto perché si è ceduto ad appassire , è meglio rimuovere i polloni radicali , piuttosto che lasciare che l'albero ricrescere infetto . Scegliere una cultivar resistenti come " Unione " ( Albizia julibrissin "Unione" ) , resistente in zone USDA 6 a 9 . Alternativa , selezionare un albero in fiore che non cade preda di Fusarium . Un albero Fusarium - resistente è albero frangia ( Chionanthus virginicus ) , resistente nelle zone USDA 4 a 9 e in crescita di altezza da 12 a 20 metri , con una uguale spread . I bianchi , fiori profumati sono sostenuti in cluster frangia -like. Questi sono seguiti da frutti blu - nero che sono attraenti per gli uccelli .
Mimosa Considerazioni
Mimosa , con la sua tendenza a ricrescere da polloni radicali e la sua altrettanto vigorosa auto- semina un'abitudine, può diventare invasiva. E 'stato riportato come tale in molte Southeastern sedi statunitensi . Ricrescita di polloni radicali non crea un albero , ma una raccolta di germogli in rapida crescita , con un conseguente configurazione arbustivo . Se la ricrescita è l'obiettivo , rimuova tutti ma uno dei polloni radicali germinazione in tutto il ceppo per la coltivazione . Meglio ancora , scegliere un forte piantina dalle vicinanze dell'albero e trapianto nella posizione desiderata .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006019056.html