Thai basilico cresce fino a un'altezza media di 24 centimetri . Piantine di basilico solito sono piantati nel terreno nel mese di giugno - le piante sono molto sensibili al freddo - e le foglie sono pronte per essere raccolte a fine estate o inizio autunno . Se il raccolto avviene a metà di settembre , si può calcolare che le piante crescono in media di 8 pollici al mese dalla semina al raccolto . Piante di basilico muoiono al primo gelo della caduta .
Cultura
basilico tailandese cresce meglio quando è ben coltivato . Basil prospera in pieno sole , salvo nei climi più caldi - US Department of Agriculture crescente zone 10 e 11 - in cui si potrà beneficiare di un po 'di luce del pomeriggio ombra . L'erba ha bisogno di protezione del suolo e umido ma ben drenante da gelate tardive o precoci in forma di uno spesso strato di pacciamatura .
Problemi
coleotteri giapponesi sono un grosso problema in aree dove sono comuni . Questi insetti affamati possono skeletonize completamente una pianta di basilico , masticando la parte più tenera delle foglie di valore e lasciando solo le vene dietro . Ispezionare le vostre piante ogni mattina e strappare via gli insetti a mano. Farli cadere in un secchio di acqua saponata per la loro annegare .
Considerazioni
E ' il fogliame di basilico che viene utilizzato per aromatizzare . Per questo motivo , una buona pianta di basilico Thai è uno che è pieno e folto , piuttosto che alto e affusolato . La crescita rapida non significa sempre una buona crescita , le piante possono diventare sottile e gambe lunghe . Per incoraggiare la crescita più piena , un pizzico fuori i boccioli dei fiori non appena si formano . Se sono in crescita basilico per motivi ornamentali , lasciare che i fiori si sviluppano - sono luminosi di colore viola e spiccano gradevolmente contro i veri foglie verdi
.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-basil/1006021333.html