# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

I pro e Contro di Norvegia Piantare alberi di acero

Originario dell'Europa , l'acero Norvegia ( Acer platanoides ) è diventato un diffuso albero strada piantare nel 20 ° secolo in tutta temperate del Nord America . Crescere 40 a 60 metri di altezza e largo circa 40 metri , una Norvegia acero diventa un grande albero di ombra che visualizza due caratteristiche ornamentali notevoli : in primavera , piccoli fiori gialli mantello i rami spogli , e in autunno le foglie diventano brillanti tonalità di giallo canarino a oro . Pro

Norvegia acero cresce con successo in una vasta gamma di condizioni pedologiche e climatiche , che lo rende tra i rapida crescita aceri - o alberi da ombra , se è per questo - per la US Department of Agriculture pianta rusticità zone da 3 a 7 . Qualsiasi fertile , ben drenato sufficiente , e questo acero tollera i terreni compattati e l'inquinamento atmosferico di solito incontrate in contesti urbani lungo le strade . L'albero diventa densamente ramificato , con una silhouette arrotondata interessante anche in inverno , e getta ombra densa .
Contro

La dimensione di un maturo Norvegia acero predispone al potenziale problemi . Di solito cresce troppo grande per un cantiere residenziale , e il suo apparato radicale piuttosto superficiale fa sollevare e fibbia marciapiedi , cortili e strade . L'ombra confortante espressi dal albero in estate soffoca eventuali tappeti erbosi di sotto , e la grande produzione di semi da parte della Norvegia acero rende un albero pieno di erbacce che richiede rastrellamento costante o piantina di trazione . In alcune parti del nord degli Stati Uniti , Norvegia acero è considerato dagli orticoltori come specie invasive e non è consigliato per la semina. I rami ampia diffusione rendono difficile guidare sotto se esistono piantati troppo vicino al bordo della strada .

Cultivar

Diverse varietà coltivate che può risultare migliore scelte per l'uso in alcune applicazioni paesaggio. Cultivar a forma di Upright , come erectum e Emerald Queen , sono più adatti alla coltivazione , lungo viali , mentre Crimson King Drummondii sono a crescita lenta rispetto alle specie selvatiche , che li rende meglio in zone dove la longevità è voluto . Caduta di fogliame colore varia ampiamente tra cultivar , con alcuni non raggiungimento colori giallo , ma di bronzo o di tonalità opache viola piuttosto deludente . La caduta del colore - up può verificarsi abbastanza tardi in autunno , portando ad un display limitato prima blocca principali provocano massiccia caduta delle foglie .
Crescente Insight

Norvegia aceri danno il meglio in regioni in cui le estati non troppo calde , anche se cultivar Summershade dimostra la migliore tolleranza al calore . Tutte le cultivar con foglie viola tendono a fare male in terreni che sono alcalini . Verticillosi spesso infligge Norvegia aceri , e se afidi proliferano su un albero , melata disordinato cade su automobili o marciapiedi sottostanti . La melata può trasformare nero una volta le spore della muffa fuligginoso crescono sulle superfici fogliari o terra .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092874.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.