Il pino zucchero può Top 200 metri . L'albero è seconda alla sequoia gigante nel suo volume di legno . Il diametro può raggiungere più di 10 piedi . Botanico scozzese David Douglas fu il primo a identificare la specie . Ha notato il diametro di un esemplare che ha misurato era di 57 metri , con un'altezza di 134 metri . Anche la pigna zucchero matura è grande . Può raggiungere 18-24 centimetri di lunghezza e soli 4-6 pollici di diametro.
Distribuzione
Questi alberi giganti si trovano solo in Oregon , California e Messico nord-occidentale . Più del 80 per cento dei pini di zucchero crescono in California montagne della Sierra Nevada . Popolazioni più piccole prosperano nella fascia costiera della California del nord e del sud dell'Oregon . Zucchero pini crescono anche abbondantemente nel Cascade Mountains dell'Oregon . Gli alberi crescono solo nella catena montuosa della Sierra San Pedro Martir trovato in Baja , California , a sud di Ensenada , in Messico . Le specie prospera in elevazioni con fresche , inverni umidi ed estati calde e l'albero può vivere in una varietà di altezze di 1.100 metri nelle cascate dell'Oregon a 10.000 piedi nelle montagne di San Bernardino di Southern California .
Usi
il legno ha molti usi , in quanto è morbido , le tavole raramente deformano e il grano ancora . Il legno ha poco sapore o di odore ed è spesso usato per creare scatole di legno per la conservazione degli alimenti , quali caffè, cereali e noci , o per la fabbricazione scatole per il trasporto di prodotti appena raccolti . Il legno è utilizzato anche per pavimenti, porte e serramenti con tasti di pianoforte e canne d'organo che richiedono il legno che non deformare o piegare . Artigiani usano le pigne per decorare dal momento che sono così eclatante .
Minacce
Il pino zucchero tollera convivenza con altre specie vegetali facilmente, ma infestazioni del blister pino bianco ruggine impedisce giovani alberi di crescere , alla fine li uccide . Il parassita pianta nana vischio invade gli alberi e gravemente riduce le sue dimensioni , indebolisce e lo rende vulnerabile a scolitidi . Il cono scarabeo del pino zucchero può distruggere le pigne , riducendo la resa di ben il 75 per cento .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092977.html