# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

Quali sono le cause Blister su foglie di quercia

? Quando bolle pop up sulle foglie di una quercia , che toglie il valore estetico del campione . Queste bolle , causate da una malattia fungina , alla fine rendono l' intera foglia turno marrone e forse cadono dall'albero prematuramente . Tuttavia, la malattia non è particolarmente dannoso per la salute della pianta , e alcune querce sono più resistenti di altre . Oak Leaf Blister

foglia di quercia blister è una malattia fungina causata dal patogeno Taphrina caerulescens . Questo fungo spende in genere l'inverno sulle foglie di una quercia infetto , poi scoppia in vita con l'arrivo della primavera . Una primavera o estate eccezionalmente umido o freddo provoca la malattia a diffondersi più facilmente , e la gravità di una infestazione dipende dal tempo . La pioggia ha le spore presenti sulle foglie infette per trasferire con facilità alle nuove foglie .

Sintomi

Anche se colpisce tutte le specie di querce , Taphrina caerulescens è molto più diffuso nel gruppo di quercia rossa ; querce bianche possiedono una certa resistenza al fungo . I primi sintomi della malattia sono la comparsa di gialli, sollevate , lesioni circolari che assomigliano a bolle e misurano circa un centimetro di diametro. Questi forma sulla superficie superiore della foglia , mentre corrispondenti depressioni grigie appaiono sulla superficie sotto .
Il fungo si diffonde

Come la stagione avanza , l' Le lesioni si rivolgono a un colore bruno-rossastro , poi girare a un marrone opaco . Come sempre più vesciche sulla foglia di quercia , comincia a distorcere e la foglia normalmente arriccia verso l'interno . Ai proprietari di case o giardinieri , può sembrare come se un insieme di macchie bianche o grigie sfocate sono punteggiano le foglie. Questo fuzz è in realtà un insieme di corpi fruttiferi fungini , il meccanismo riproduttivo del fungo che si diffonde le spore infettive .
Prevenzione /Soluzione

foglie di quercia maturi sono normalmente resistenti alla questa malattia , mentre le foglie più recenti sono più vulnerabili . Foglie giovani ricevono il contagio subito dopo la pausa gemma in primavera come spore fluttuano nell'aria . Per questo motivo , se il controllo chimico deve essere utilizzato , il fungicida deve essere applicata subito a germogliamento per la protezione adeguata. Questo può essere fattibile per piccoli alberi , ma l'applicazione di fungicidi in grandi esemplari è raramente efficace per un singolo proprietario di abitazione . In tali casi , chiamare i professionisti .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006093315.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.