Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi

Come riciclare gli alberi artificiali

Passaggio 1:ricerca le opzioni di riciclaggio locali.

Contatta il tuo centro di riciclaggio locale o la società di gestione dei rifiuti per sapere se accettano alberi artificiali. Alcuni centri di riciclaggio potrebbero avere requisiti specifici su come preparare gli alberi artificiali per il riciclaggio, come la rimozione di tutte le decorazioni e le luci.

Passaggio 2:rimuovi tutte le decorazioni e le luci.

Eventuali decorazioni o luci ancora attaccate all'albero artificiale devono essere rimosse prima del riciclaggio. Ciò include orpelli, ornamenti, palline e qualsiasi altra decorazione. Se l'albero è illuminato, le luci devono essere scollegate e rimosse.

Passaggio 3:taglia l'albero artificiale in pezzi più piccoli.

Se l'albero artificiale è grande, potrebbe essere necessario tagliarlo in pezzi più piccoli per poterlo inserire nel cestino. Usa un coltello affilato o una sega per tagliare l'albero in pezzi maneggevoli.

Passaggio 4:posiziona i pezzi dell'albero artificiale nel contenitore per il riciclaggio.

Una volta che l'albero artificiale è stato tagliato in pezzi più piccoli, può essere gettato nel contenitore per la raccolta differenziata. Assicurati di seguire tutte le istruzioni fornite dal centro di riciclaggio locale o dalla società di gestione dei rifiuti.

Passaggio 5:sciacquare il contenitore per il riciclaggio.

Dopo che i pezzi dell'albero artificiale sono stati collocati nel contenitore per il riciclaggio, è una buona idea sciacquare il contenitore con acqua. Ciò contribuirà a rimuovere eventuali residui di sporco o detriti.

Passaggio 6:smaltire il tronco dell'albero artificiale.

Il tronco dell'albero artificiale potrebbe non essere riciclabile, quindi dovrà essere smaltito separatamente. Rivolgiti alla tua azienda locale di gestione dei rifiuti per scoprire come smaltire correttamente il tronco d'albero artificiale.

Suggerimenti per riciclare alberi artificiali:

* Scegli un albero artificiale realizzato con materiali riciclabili.

* Quando hai finito con il tuo albero artificiale, riciclalo correttamente in modo che possa essere trasformato in nuovi prodotti.

* Riciclando gli alberi artificiali puoi contribuire a ridurre gli sprechi e proteggere l'ambiente.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006135933.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com