piante costituiscono un deterrente naturale per l'erosione del suolo , in particolare quelli che coprono un sacco di superficie o con sistemi di radici profonde. Piante locali , in particolare , si sono evoluti per resistere all'erosione , e può resistere agli effetti del vostro tempo locale senza una grande quantità di manutenzione . Nei casi in cui non si può pianta , considerare che stabilisce materiali pacciamanti , quali trucioli di legno, aghi di pino , foglie o anche pietre di fiume . Non solo la pacciamatura prevenire l'erosione , ma può contribuire ad aumentare la sostanza organica del terreno e renderlo più fertile.
Sistema di drenaggio
Quando l'acqua piovana scende eroso il terreno , può creare rivoli e canali che si espandono se lasciato incontrollato . Invece di permettere all'acqua di muoversi dove verrà istituito un sistema di drenaggio delle grondaie e dei fossati per guidare l'acqua in direzioni meno nocivi . In alcuni casi , si può essere in grado di impostare tubazioni interrate per ridurre la saturazione di acqua nel terreno . In ogni caso , verificare che le grondaie portano ad un dispositivo adeguato drenaggio , un sistema fognario civile , o una zona con vegetazione abbondante; deflusso delle acque non dovrebbe mai entrare nella proprietà di un'altra persona , e si dovrebbe controllare le leggi urbanistiche locali per assicurare che il sistema di drenaggio incontra codici civili .
Crop residui e Crop Rotation
Farmland non ha il lusso della vita vegetale permanente. In questi casi , gli agricoltori possono ridurre la probabilità di erosione mantenendo una elevata quantità di residui con le loro coltivazioni . Percentuali di residui alti aiutano l'acqua permeare il terreno più in profondità - che riduce la quantità di deflusso - e mantenere le gocce di pioggia si disperda quanto il suolo quando cadono . Inoltre, utilizzando foraggio e piccoli grani , come parte di una normale rotazione delle colture aiuta a mantenere i livelli di erosione verso il basso . Questi grani crescono abbastanza vicine tra loro , lasciando meno spazio tra le righe per il deflusso , e possiedono una struttura radice densa che aiuta a tenere il terreno in posto .
Pendenza
pendii ripidi presentano una notevole sfida con l'erosione , in quanto la gravità tende a tirare verso il basso il terreno con più forza . Per evitare che , istituito sbarchi a schiera lungo il pendio per la coltivazione e la semina; aiutano il suolo a trattenere l'acqua e agire come un baluardo contro ballottaggio . Inoltre , è possibile utilizzare riprap - gruppi di massi o pietre - . Sulle zone inclinate per aiutare a proteggere il suolo e assicurarlo contro vento e pioggia
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094584.html