# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Come progettare un sistema di Water Garden Sprinkler

Un sistema di irrigazione automatico è un investimento importante per il vostro paesaggio , ma rende molto più facile per assicurarsi che ogni pianta riceve l'acqua che esso richiede . Il primo passo per raggiungere questo obiettivo è quello di produrre un piano accuratamente progettato per la disposizione del sistema di irrigazione . Prestare particolare attenzione alle misure della zona proposta di irrigazione , la topografia del lotto , gli impianti nel paesaggio e anche i diversi climi sui lati sole e all'ombra della casa . Cose che ti serviranno
carta Graph
nastro
Pencil
Mostra Altre istruzioni di misura
1

Disegnare un piano terreno per l'intero lotto o la zona , come il cortile anteriore o posteriore , che si vuole irrigare con gli irrigatori . Includere le misure della zona sul piano in modo da poter dimensionare correttamente i circuiti e impianti sprinkler . Indicare qualsiasi pendio in grado di oltre il 10 per cento ; è necessario considerare il ballottaggio , quando al momento di scegliere l'attrezzatura per quella posizione .
2

un diagramma i vostri impianti sul piano terreno . E ' importante distinguere nel piano tra prato , alberi, arbusti , fiori e ortaggi , perché ogni tipo di pianta ha esigenze di irrigazione specifici .
3

Mark le posizioni delle sorgenti di acqua su il piano . È necessario installare il collettore vicino ad una fonte d'acqua o si dovrà scandagliare dalla sorgente alla posizione desiderata . È necessario considerare la lunghezza della corsa sorgente quando si calcola la dimensione dei circuiti sprinkler .
4

Dividere il piano in circuiti , con ogni circuito che rappresenta un gruppo di irrigatori controllato da una singola valvola nella collettore . La realizzazione del circuito , considerare le piante e le loro esigenze di acqua , l'esposizione al sole e la dimensione dell'area . Prati hanno esigenze di irrigazione diverse rispetto maggior parte delle altre piante nel vostro paesaggio , quindi dovrebbero avere circuiti di loro . Shrubbery è irrigato meno frequentemente di fiori e ortaggi . Le piante sul lato soleggiato del lotto si asciuga molto più velocemente rispetto a quelli in ombra , in modo che il sistema dovrebbe annaffiarle separatamente .
5

Tracciare le posizioni ei tipi di irrigatori che si intende utilizzare per irrigare aree specifiche . Ogni tipo di dispositivo ha una portata massima alla quale sarà spruzzare acqua . Disporre gli irrigatori in modo che lo spruzzo di sprinkler adiacenti si sovrappone . Una buona regola per il calcolo sovrapposizione è che lo spruzzo di uno sprinkler dovrebbe quasi raggiungere la testa del suo vicino . Irrigatori offrono anche diverse forme di modelli di spruzzo che consentono di innaffiare le piante , ma evitare di bagnare il raccordo allo stesso tempo .
6

Verificare che la pressione e la portata d'acqua sono sufficienti per far funzionare le attrezzature voler installare su un circuito . Consultare i fogli del produttore di dati per ogni pezzo di equipaggiamento , e il totale dei litri al minuto , o GPM , necessaria per apparecchio ; quindi aggiungere 10 percento a questa totale per i collegamenti idraulici e altre attrezzature di routing. Assicurarsi che il GPM ​​del vostro sistema è sufficiente per far funzionare ogni circuito .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094797.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.