1
Versare cemento in modo che tocchino direttamente il terreno per sfruttare la massa termica massiccia della terra sotto di esso . Durante il giorno il calcestruzzo funge da dissipatore di calore , assorbendo calore dall'aria e mantenendo la temperatura interna più fredda . Di notte, quando la temperatura dell'aria è più fresca le emissioni di calcestruzzo parte del calore immagazzinato nuovo in aria interna , mantenendo l' interno dell'edificio più caldo che fuori .
2
inserire qualsiasi concreto interna , come la pietra pareti, in modo che siano isolati dalle pareti esterne . La massa termica dei materiali interni funziona meglio quando si è isolato da temperature esterne transitori .
3
camere Oriente in modo che siano esposte a sud , ovest o est . Installare ampie finestre per catturare la luce solare durante il giorno . Questo sfrutta la capacità del calcestruzzo di assorbire il calore del sole , conservare e rilasciarlo durante la notte nella parte interna dell'edificio .
4
uso ceramico , ardesia o vinilici piastrelle per aumentare la massa termica di pavimenti interni su una lastra di cemento . L' uso di tappeto isola un pavimento di massa termica , che aumenta la temperatura media di parecchi gradi . Questo è utile in inverno , ma richiede più energia per raffreddare durante l'estate . Utilizzare un pavimento di piastrelle su cui si posa estesi tappeti durante l'inverno per massimizzare i risparmi energetici che si possono ottenere da un uso efficace della massa termica .
5
Utilizzare scuri , materiali texture per le pareti interne . Una pietra o interiore muro di mattoni scuri sostenuta da calcestruzzo ha più massa termica di una superficie liscia .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095359.html