Per evitare segni in pista liscia del massetto , quando il dumper tira su il sito dovrebbe fermarsi prima della finitrice . Il massetto è uno strumento piatto che si diffonde l'asfalto in modo uniforme . Se fatto correttamente la finitrice continuerà avanti per incontrare il camion . La tramoggia finitrice dovrebbe essere del 25 al 75 per cento completa . Visivamente questa è indicata quando i trasportatori a piastre non sono più visibili dal fondo della tramoggia . Il letto del camion dovrebbe essere sollevata prossimo , lasciando che il mix di contattare il portellone per ridurre al minimo la segregazione . Quando la miscela viene svuotato , i trasportatori a piastre possono essere utilizzati per raccogliere l'eccesso mix fuori strada .
Dopo la consegna
Quando la miscela di asfalto viene svuotato il camionista dovrebbe tirare via in un modo che mantiene la finitrice più stabile . La parte inferiore delle porte di flusso è il livello minimo al quale la miscela deve rimanere nella tramoggia . A questo punto nel processo di collocamento dei trasportatori a piastre devono ancora essere visibile . Dopo un camion trasporta asfalto , un altro prenderà il suo posto . Una volta che questo accade, il camion parcheggiato in grado di accedere sue ali . Se la miscela si raffredda può accumularsi negli angoli della tramoggia . Ripiegare le ali finitrice può contribuire ad eliminare questo problema .
Truck cambio
Quando si scambiano i camion la pavimentazione non funzionano . Tuttavia, il livello della miscela nella vasca diventa una questione importante . Se la tramoggia svuota , il massetto può cadere e ridurre lo spessore del tappeto di asfalto della posa . Ciò si verifica perché la quantità di miscela contattando il massetto determina la sua altezza e quindi di spessore stuoia . Se la quantità di miscela nella vasca è alta , il tappeto sarà addensare . Altri fattori che influenzano il tappetino includono il ritmo della finitrice . Per mantenere il materiale anche contro il massetto , le porte del flusso devono essere regolati per fornire il tappeto a tapparelle e coclea vicino il funzionamento costante.
Automatico e pavimentazione Manuale
se un finitrice è automatica o manuale influisce sui parametri di collocamento asfalto , soprattutto per la sua interazione con il massetto . Opzioni automatiche includono grado automatico , pendenza e controllo di flusso . A differenza finitrici manuale l'angolo del massetto auto -regola in vibrofinitrici automatici , e quindi non deve essere regolato attraverso i controlli di spessore . Mantenere il mix sul massetto di pavimentazione in automatico richiede il posizionamento esigente dei dispositivi automatici di controllo del flusso per evitare sopra o sotto il flusso . In finitrici manuali controlli spessore deve essere utilizzato solo per regolare lo spessore del tappeto . Se questo viene eseguito dovrebbe essere fatto con il tempo di regolazione braccio finitrice tenuto a mente.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095455.html