massetto è un lungo , a bordo rettilineo che viene trascinato nella parte superiore del cemento bagnato per assicurarsi che sia a livello con i bordi della forma . Idealmente , le estremità del massetto devono essere appoggiati sopra le schede forma su entrambi i lati del cemento . Il costruttore può muovere il massetto da sinistra a destra , come lo tira verso di sé . Ciò minimizza punti alti e bassi nel cemento e lasciarsi alle spalle una superficie piana .
Legno Sottofondi
lavori più piccoli , un pezzo di 2 -by -4 - pollici legname viene in genere utilizzato come un massetto . Lumber è economico e accessibile ma ha alcuni inconvenienti . La maggior parte dei pezzi di legno non sono perfettamente dritti; sono prodotti naturali e porosi che deformano con umidità e temperatura . Una lunga 2 - by- 4 è anche pesante e difficile da tirare , e possono muovere più materiale che è ideale a causa dello spessore del bordo che viene trascinato lungo il cemento .
alluminio massetti
massetti in alluminio sono elementi diritti con spigoli vivi che sono più facili di legno per tirare sul cemento o cemento . Sono disponibili in lunghezze da sei a 14 metri . Massetti in alluminio sono molto più leggeri massetti legno e si muoveranno meno cemento intorno ogni volta a causa della loro bordi sottili . Questo allungare il processo, ma fornirà un più nemmeno a finire quando il cemento .
Finale Dopo Sottofondi
massetto non è l' unico strumento necessario per completare un versato superficie . Uno strumento chiamato " float ", che è un grande piatto piano su una maniglia , viene spinto attraverso la superficie per comprimerlo . I bordi della lastra vengono poi rifiniti con uno strumento che fornisce uno smusso . Floating è meno importante quando si lavora con il cemento puro , che non contiene grandi pezzi di aggregazione che possono causare irregolarità nel calcestruzzo . Essa , tuttavia , spremere un po ' d'acqua dal mix e completare il livellamento della lastra .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095846.html