# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni >> Content

Springtime Preparazione & Pulizia per uno stagno Backyard Water Garden

manutenzione laghetto primavera è una parte inevitabile della manutenzione . Dopo aver sopportato un inverno freddo , è probabile che il vostro stagno potrebbe usare un po 'di pulizie di primavera . Non riuscendo a preparare accuratamente il vostro giardino d'acqua per l'estate aumenta in anticipo la probabilità di acqua torbida e pesce ammalato quando il tempo inizia a riscaldarsi . La buona notizia è che , se tenere il passo con cura laghetto per tutto l'anno , la preparazione primavera e pulizia per un giardino d'acqua cortile è molto meno scoraggiante . Pompa e ispezione del sistema

Se si verificano gelate e lasciare la pompa durante l'inverno , si vuole controllarla per assicurarsi che sia in ordine. Controllare i filtri per assicurarsi che non sono ostruiti o deformato . Anche se non hanno bisogno di essere senza macchia , devono essere rimossi per un accurato lavaggio con acqua normale . Sostituire il materiale filtrante (varia a seconda del filtro) e le eventuali parti usurate o rotte per garantire il sistema funzioni nel modo più efficiente possibile.
Detritus rimozione

Anche con compensazione , le foglie si fanno strada nel vostro stagno per tutto l'inverno e si depositano sul fondo , dove si decompone . Inoltre , eventuali piante acquatiche che sono stati ammessi overwinter nello stagno lascerà uno strato di materiale organico che deve essere rimosso . Probabilmente l'aspetto meno piacevole della manutenzione stagno, rimozione schiuma è la chiave per raggiungere l'acqua chiara . Se vi è più di 1/2 pollice di materia vegetale morto sul fondo , svuotare lo stagno di almeno il 50 per cento e vuotare o aspirare manualmente per rimuovere quanto più possibile . Alghe e batteri prosperano in queste condizioni e influenzeranno la chiarezza di salute e l'acqua del laghetto .
Cura dei pesci

Dopo aver prosciugato lo stagno di fondo pulizia, ogni pesce che avete può essere rimossa in modo sicuro . Quando si scarica lo stagno per rimuovere i pesci , rimuova tutti ma cinque centimetri d'acqua. Questo livello dell'acqua lo rende facile da vedere e da rimuovere delicatamente il pesce , mantenendo i livelli di stress al minimo. Posizionare con cura il pesce in recipienti di capacità e ispezionare ognuno di segni visibili di ulcere malattia , lo stress o pelle . Quarantena pesci malati e trattare immediatamente per contenere la diffusione della malattia .
Cura delle piante

Mentre lo stagno è esaurito , ispezionare le piante acquatiche in ed intorno alla vostra giardino d'acqua . Dividere o sfoltire le piante prolifici che sembrano essere troppo affollata nei loro vasi e diffondere fuori. Tagliare fogliame morto se non l'avete già fatto, e spostare tutte le piante che sono state svernato nella parte profonda ai loro luoghi originali. Non c'è bisogno di concimare ora ; la poca acqua rimasta nel laghetto dopo il drenaggio ha abbastanza nutrienti in questo periodo dell'anno per mantenere l'equilibrio del vostro giardino d'acqua in arrivo .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006019888.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.