# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni >> Content

Tipi di filtri UV Pond

filtri di luce ultravioletta ( UV ) stagno per chiarire aiuta a uccidere organismi microscopici in acqua di stagno , in particolare le alghe . Alghe , anche se un piccolo impianto unicellulare , è un grosso problema in stagni perché moltiplica così rapidamente . Essa non solo è brutto , ma è possibile utilizzare il contenuto di ossigeno disponibile nell'acqua stagno, provocando pesce senza fiato in superficie per l'aria . Non importa quale tipo di filtro UV è utilizzato per uno stagno , è ancora un sostituto per le tecniche di controllo delle alghe come la scrematura regolarmente materiale vegetale caduto fuori dall'acqua . Misure
p E ' molto importante installare un filtro UV abbastanza grande per filtrare tutta l'acqua nello stagno . In caso contrario , non aiuterà a uccidere le alghe in sospensione . " Zen & L'arte di Pond Building " raccomanda l'installazione di un filtro UV fatta per uno stagno più grande acquirente stagno possiede . Un stagno di 450 a 1.000 litri di grandi dimensioni ha bisogno di un filtro UV da 40 watt . Un laghetto da 1.000 a 1.500 litri di grandi dimensioni ha bisogno di un filtro di 64 watt . Un stagno di 1.500 a 2.500 litri di grandi dimensioni ha bisogno di un filtro da 80 watt . E un laghetto di 2.500 a 4.000 litri di grandi dimensioni ha bisogno di un filtro da 120 watt .

Chiarificatori base

chiarificatore è il tipo di base di filtro UV , senza funzionalità aggiuntive come filtrazione biologica . Chiarificatori sono costituiti da una lampadina UV all'interno di una custodia in plastica dura . Manicotti in Teflon o quarzo sono migliori per laghetti che sono normalmente più freddo di 72 gradi Fahrenheit . Manicotti di ricambio possono essere venduti separatamente . Ci sono alcune aperture in modo che il filtro può essere allegato a pompa dell'aria dello stagno , che spinge l'acqua sopra la lampadina . Questo tipo di filtro UV è facile da aggiungere a uno stagno che ha già un altro tipo di filtro, come filtro meccanico o biologico , per rimuovere le sostanze chimiche nocive . Questo è anche meglio per laghetti più piccoli con problemi di alghe in sospensione , invece di stagni con filamento o alghe " filante " .
Sotto pressione o All-in - One

Questi filtri sono a forma di contenitori . Hanno non solo una fonte di luce UV , ma contengono anche un filtro biologico per aiutare a rimuovere altri prodotti chimici nocivi in acqua di stagno , come i nitrati , che possono causare picchi di ammoniaca dannoso . I filtri in pressione o all- in -one dispone di una pompa ad aria , un elemento privo di chiarificatori UV standard. Alcuni tipi comprenderà motori che spengono automaticamente se il livello dell'acqua è troppo basso . Alcuni tipi possono comprendere un tubo fontana così filtrata spruzzi d'acqua in aria in una cascata . Alcuni tipi possono essere utilizzati solo con il mezzo di filtraggio biologico e non alcuna luce UV . Questo tipo è utile per grandi stagni che hanno bisogno di più di un filtro al fine di mantenere l' acqua sana .

Altri suggerimenti

Tutte le dimensioni e due tipi di stagno UV I filtri hanno bisogno le maniche puliti su base mensile . Rimuovere le maniche e pulire detriti con un pulito , straccio asciutto . Qualsiasi alghe testardo " slime " può essere rimosso con una spruzzata di alcool sul panno . Lampade UV devono essere sostituite almeno una volta all'anno .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096172.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.